Autore: Redazione
20/09/2016

CPM compie 80 anni e si presenta ai clienti ancora più veloce, precisa e innovativa

La sigla si è evoluta negli anni fino a diventare leader globale nel field marketing integrato e nei servizi di contact centre e marketing digitale

CPM compie 80 anni e si presenta ai clienti ancora più veloce, precisa e innovativa

Il 2016 segna l’80esimo anniversario di CPM International Group. Nata nel Regno Unito nel 1936 come agenzia di merchandising di prodotti da banco, CPM si è evoluta con il tempo fino a diventare un leader globale nel field marketing integrato e nei servizi di contact centre e marketing digitale, con un portafoglio di oltre 200 brand operanti in molteplici settori. Oggi CPM celebra 80 anni passati ad aiutare i propri clienti a raggiungere i loro obiettivi di vendita, dando valore alla propria brand promise “Using the power of insight to create influence and drive sales for our clients”. “Siamo felici di festeggiare 80 anni nel mondo delle vendite. Nel corso di questi anni siamo cresciuti fino a divenire un leader globale nelle vendite in outsourcing”, afferma Joost van de Ven, Group Chief Development Officer of CPM, a proposito dell’anniversario. “Abbiamo costantemente sviluppato la nostra offerta di servizi e tecnologie assicurando ai nostri clienti le soluzioni più innovative per garantire vendite incrementali e un reale vantaggio competitivo”. CPM è partner delle maggiori aziende globali per le soluzioni di vendita in outsourcing in diversi settori, tra i quali FMCG, retail, tecnologia, automotive, finanza, solo per citarne alcuni. La forza della relazione di CPM con i propri clienti si sintetizza in tre concetti chiave: trasparenza, fiducia e qualità del servizio; valori tradizionali, ma sempre attuali, alla base della costante crescita del portafoglio di CPM. “Ci riempie di orgoglio poter celebrare un’esperienza ottantennale di una realtà come CPM che ha letteralmente segnato la nascita di un nuovo modello di vendita” afferma Marco Gualdi, Presidente di CPM Italy. “CPM celebra quest’anno anche i primi venti anni di vita in Italia durante i quali ha raggiunto una indiscussa leadership nelle vendite in outsourcing ottenendo una posizione di grande rilievo nel ranking delle sedi internazionali di CPM Group”. Alcuni dati chiave e stime relativi al 2016:
  • Oltre 37.000 dipendenti nel mondo;
  • Più di 3 miliardi di dollari di vendite realizzate per conto dei propri clienti;
  • Oltre 20 milioni di visite nel retail a livello globale;
  • Oltre 150.000 audit condotti in 40 differenti mercati;
  • Più di 20 milioni di contatti gestiti in 32 lingue e 92 mercati attraverso i contact centre internazionali per customer care e vendite;
  • Oltre 1,8 milioni di demo-days e sampling organizzati a livello internazionale.