Autore: Redazione
06/12/2016

Coyote sceglie casiraghi greco& dopo una gara e punta su Jean Alesi come testimonial per l’Italia

L’agenzia guidata da Cesare Casiraghi ha ottenuto l’incarico creativo da parte del brand francese che fornisce servizi di assistenza agli automobilisti al termine di un pitch vinto contro altre due strutture, mentre il planning è sempre a cura della centrale Havas Media

Coyote sceglie casiraghi greco& dopo una gara e punta su Jean Alesi come testimonial per l’Italia

Al termine di una consultazione che ha visto impegnate altre due sigle, casiraghigreco& si è aggiudicata il budget di comunicazione di Coyote, azienda francese che nell’ultimo anno ha lanciato sul mercato italiano un dispositivo per automobili che avverte in tempo reale su autovelox, code e traffico. Con questa nuova campagna, il brand vuole rinforzare la propria presenza nel mercato italiano e far crescere la propria comunità che è già considerevole in Francia, Belgio e Spagna.

schermata-2016-12-06-a-17.38.39-e1481042520813

Il primo lavoro nato dalla collaborazione con la nuova agenzia, relativo alla promozione natalizia, coinvolge un testimonial d’eccezione: Jean Alesi, ex pilota di Formula 1. Nei comunicati radio pianificati sulle principali emittenti, sulle pagine stampa declinate su quotidiani e testate di settore, nei banner web e sui social network, l’ex campione racconta i diversi plus del device: sicurezza, serenità, zero multe e la vantaggiosa offerta natalizia che prevede un rimborso immediato di 100 euro per tutti coloro che sceglieranno di acquistare Coyote e di sottoscrivere un abbonamento al servizio. L’anno prossimo potrebbe essere utilizzata anche la tv. “Con la scelta di Jean abbiamo voluto avvicinare l’anima francese del brand al mondo degli automobilisti italiani. E tale scelta si è rivelata particolarmente felice - spiega Cesare Casiraghi, fondatore e direttore creativo dell’agenzia -. Sono molto orgoglioso ed entusiasta di condividere l’avventura di Coyote.

390f7af5b1

Un pilota può essere bravo solo se circondato da un team che lo informa in tempo reale. Ecco perché mi trovo così bene con la filosofia di Coyote: condividere informazioni sulla strada, previsioni e solidarietà. Non a caso, è lo stesso Alesi a dire: “Il mio copilota in tempo reale””. Per l’agenzia hanno lavorato anche il copy Saverio Lotierzo, l’art Emanuele Pezzetti, l’account executive Enrica Casartelli e il fotografo Marco Cella. Il planning  è sempre a cura di Havas Media, cui si era affiancata, nella prima fase di lancio, a fine giugno, con adattamenti di una creatività internazionale, Arnold Worldwide. Anche in Italia viene quindi adotatta la strategia di avvalersi di un testimonial, come già avviene in Spagna, dove lo è Luis Moya, ex copilota di rally.