Autore: Redazione
10/02/2016

Cosmoprof a Bologna dal 18 al 21 marzo: con la campagna multimediale di Leo Burnett

“Un nuovo mondo per la bellezza”. E’ questo lo slogan che accompagna la creatività che supporta la comunicazione dell’edizione 2016 dell’importante kermesse dedicata al beauty

Cosmoprof a Bologna dal 18 al 21 marzo: con la campagna multimediale di Leo Burnett

“Un nuovo mondo per la bellezza”. E’ questo lo slogan che accompagna la creatività che supporta la nuova campagna di comunicazione dedicata all’edizione 2016 di Cosmoprof, che viene presentata stamattina presso la sede milanese di Unicredit, in Piazza Gae Aulenti 10. La manifestazione, in programma a Bologna, presso il quartiere fieristico, dal 18 al 21 marzo, è da 49 anni la piattaforma internazionale per il business della cosmetica e del benessere, la fiera leader mondiale per l’industria della bellezza professionale a 360 gradi. Sono 90.000 i metri quadri di superficie espositiva dedicati nel 2016 ai diversi settori della bellezza: CosmoPack (ovvero packaging e contoterzismo) profumeria e cosmesi, naturale, estetica e spa, capelli, unghie. Tanti gli espositori, i visitatori e i buyer esteri che fanno di questa manifestazione, anno dopo anno, un vero e proprio “hub” internazionale dove professionisti e decision maker si incontrano per sviluppare il proprio business, creare nuove partnership ed essere aggiornati su tutto ciò che c’è di nuovo nel mondo beauty. La pianificazione della campagna prevede la copertura delle riviste trade dedicate alla cosmesi, al beauty, al packaging cosmetico oltre a un investimento su quotidiani e riviste beauty/fashion. In più un’azione in esterna ma solo nella città di Bologna. Inoltre, per quanto riguarda la parte televisiva del planning, i formati prevedono spot da 10 secondi in onda sulle reti Rai dai primi di marzo, oltre che sul videowall della Stazione Centrale di Milano. Creatività sempre a firma di Leo Burnett, la pianificazione è interna.