Autore: Redazione
27/09/2016

CornerJob torna in tv fino a febbraio con Drop & Vase, all’insegna del surreale e dell’ironia

Un film “onirico” declinato in due soggetti, prodotti dalla cdp Story e realizzati dal regista Allan Batievsky

CornerJob torna in tv fino a febbraio con Drop & Vase, all’insegna del surreale e dell’ironia

CornerJob, la prima applicazione mobile per gli annunci di lavoro per profili medio-bassi in Italia, Francia, Spagna e Messico che garantisce un feedback in 24 ore, lancia la seconda campagna pubblicitaria in Italia nel 2016 con uno spot “onirico” firmato  dall’agenzia Drop & Vase, tutto giocato sul surreale e sull’ironia. Dopo la prima campagna in onda la scorsa primavera che descriveva CornerJob nel dettaglio, per il secondo round, l’App mobile opta oggi per una comunicazione televisiva non convenzionale, utilizzando un codice provocatorio e vicino alla generazione cresciuta a pane e dispositivi mobili, e che ne riconosce perfettamente i tempi rapidi e l’efficacia d’azione. Anche per trovare lavoro. Una campagna focalizzata sui giovani Si può parlare di ricerca del lavoro anche con toni ironici e dissacranti, e pertanto memorabili e più efficaci. La campagna mostra quindi in maniera semplice e diretta l’originalità dell’offerta di CornerJob: avvicinare recruiter e candidati attraverso lo smartphone. Il target principale sono i giovani alla ricerca di un lavoro. I candidati hanno modificato i loro comportamenti. Non più scartoffie e lettere di presentazione senz’anima, ma maggiore semplicità, trasparenza ed efficacia. Spesso, infatti, dopo la presentazione della candidatura, rimangono appesi a un “le faremo sapere” a tempo indeterminato. Cosa che rallenta la ricerca di alternative fino quasi a bloccarla. I candidati si aspettano quindi una maggiore reattività nella gestione della loro candidatura da parte dei recruiter. Il planning La campagna “Il mondo perfetto non esiste ma con Cornerjob un po’ migliora” è incentrata su due film prodotti da Story e realizzati da Allan Batievsky. Attraverso questi filmati all’insegna dell’ironia e del surreale, il narratore ci parla del suo ideale nella ricerca del lavoro. In Italia saranno in onda da settembre 2016 a febbraio 2017 sui canali Mediaset (Canale 5, Italia 1, Italia 2 e i canali digitali).