Autore: Redazione
17/06/2016

CornerJob, cronaca di un’applicazione di successo

A un anno dal lancio, l’applicazione annuncia i primi traguardi raggiunti, tra questi anche i 100mila contratti di lavoro siglati

CornerJob, cronaca di un’applicazione di successo

A poco meno di un anno dal suo lancio, CornerJob, l’applicazione più scaricata in Italia, Francia e Spagna che semplifica e ottimizza la relazione fra datori di lavoro e candidati, annuncia i primi traguardi: oltre due milioni di utenti attivi sulla piattaforma e 100mila contratti di lavoro siglati. Il turismo è il settore trainante con circa il 30% del totale delle offerte andate a buon fine. Solo durante il mese di maggio le offerte di lavoro in ambito turistico transitate sulla piattaforma in Italia sono state oltre seimila. Ci si chiede chi siano  i candidati? La maggioranza di questi ha meno di 34 anni, con una scolarizzazione a livello di formazione professionale di base. Dalla parte dell’offerta, il 70% degli annunci proposti su CornerJob riguardano impieghi a tempo pieno e per periodi ampi, mentre il 30% riguarda lavori temporanei. Il segreto di un successo: la semplicità Con tali risultati e con un ritmo di crescita di 500mila download al mese e quasi 24mila annunci pubblicati in Italia nel solo mese di maggio, CornerJob si è affermata come l’app di riferimento per chi offre e cerca lavoro. Il segreto di tale successo? “La semplicità -, risponde Mauro Maltagliati, country manager per l’Italia e co-founder dell’azienda. “Disponibile su smartphone IOS e Android, CornerJob rende rapida la relazione fra chi offre e chi cerca lavoro. In un minuto il candidato può inserire il proprio profilo con le informazioni chiave che davvero possono essere interessanti per un datore di lavoro. Dall’altra parte le aziende possono caricare la propria inserzione.