Autore: Redazione
19/05/2016

Corepla racconta il valore plastica con HI! MullenLowe

Tv, stampa, affissione e digital i mezzi su cui Vizeum pianifica la campagna

Corepla racconta il valore plastica con HI! MullenLowe

Corepla, il Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, torna on air con una nuova campagna di sensibilizzazione firmata da HI! MullenLowe, l’agenzia guidata da Emilio Haimann e Diego Ricchiuti. La comunicazione, on air da domenica scorsa, prevede 3 nuovi soggetti stampa e affissione, due spot per la tv e una nuova campagna digital. Protagonisti sono gli imballaggi in plastica, che raccontano i vantaggi della raccolta differenziata con un tono di voce allegro e coinvolgente. I nuovi soggetti tv, stampa e digital mostrano come la raccolta e il riciclo siano un’occasione di crescita per il Paese grazie agli importanti risultati che permettono di raggiungere. Fra tutti il risparmio di energia e materie prime, la creazione di nuovi posti di lavoro e la valorizzazione di un’economia attenta all’ambiente, alla ricerca e all’innovazione. Vantaggi che coinvolgono tutti noi e che nascono da un semplice gesto quotidiano. Sotto la direzione creativa esecutiva di Emilio Haimann hanno lavorato ai nuovi soggetti Ferdinando Galletti, art director supervisor, Davide Arini, copywriter e Gaia Satta, art director. Hanno inoltre seguito il progetto in tutte le sue fasi Zenia Zerbinati, client services director, Maria Francesca Regazzola, account supervisor e Teresa Lia, account executive, mentre le foto sono state fatte da Fulvio Bonavia e la parte grafica da Nicolò “Ottogoodz” Ottoboni. La pianificazione media è di Vizeum.