Autore: Redazione
12/01/2016

Consorzio Formaggi Svizzeri dedica al web oltre il 13% del budget e prepara un aggressivo piano media nel nostro Paese

Per la creatività corporate è stata scelta In Adv in seguito a una consultazione a 3

Consorzio Formaggi Svizzeri dedica al web oltre il 13% del budget e prepara un aggressivo piano media nel nostro Paese

Switzerland Cheese Marketing, l’organismo che promuove i prodotti di 10 consorzi caseari elvetici, prepara per quest’anno un aggressivo piano di comunicazione atl e btl per il nostro mercato nel cui ambito, il peso dell’online è sempre maggiore e supererà il 13% del totale dello spending del 2015, confermato di 4 milioni di euro circa anche per il 2016. Oltre mezzo milione sarà quindi pianificato direttamente dall’ente di cui è a.d. Giovanna Frova (mentre il buying è curato centralmente da Mediamix) per sostenere la promozione dell’Emmentaler Dop, che rappresenta i due terzi delle vendite nel nostro Paese e le altre tipologie di prodotti. Per la creatività corporate è stata scelta, al termine di una consultazione a tre, In Adv, la sigla pubblicitaria di Italia Brand Group che, a partire dalla seconda metà di febbraio, espanderà anche in rete le campagne allo studio per stampa ed esterna. L’Emmentaler Dop va invece anche in televisione, con l’istituzionale ideato dalla sede elvetica di Leo Burnett e i “corti” sviluppati con The BigMama, di cui è sempre protagonista Michelle Hunziker. Già quattro, nuovi, di questi video, sono pronti a partire dal prossimo mese, nel taglio da 20” sulle tv generaliste e in formati più brevi, integrati dai backstage, sul web. L’online sarà sui principali portali di informazione e di cucina, sul sito dell’SCM stesso e su quello appositamente creato michelledicecheese.it. Sempre più utilizzate anche le piattaforme social - Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram - per le quali sono attivi anche Attila & Co e The Brand.

di Vittorio Parazzoli