Autore: Redazione
07/07/2016

Condé Nast lancia Vogue Arabia in autunno

Condé Nast lancia Vogue Arabia in autunno

Condé Nast si prepara a lanciare Vogue Arabia in Medio Oriente il prossimo autunno, come annunciato da Jonathan Newhouse, Chairman e Chief Executive di Condé Nast International. L’edizione araba del magazine farà il suo debutto online, con una doppia versione in inglese e in arabo, seguita dalla versione su carta nella primavera del 2017. Si tratta della 22ª edizione di Vogue nel mondo, pubblicata grazie a un accordo di licenza con Nervora, publisher di Dubai, che possiede i website fashion più forti del Paese. “C’è stata una domanda crescente di portare Vogue nel mondo arabo ed è arrivato il momento di far diventare questo progetto realtà”, ha detto Newhouse. Editor-in-chief della nuova edizione sarà la principessa saudita e icona di stile Deena Aljuhani Abdulaziz, fondatrice anche di una notissima boutique, D’NA. Con lei lavorerà un team di cui faranno parte anche la Fashion Director Daniela Agnelli e la Features Director Caterina Minthe. Uno dei primi obiettivi di Vogue Arabia sarà quello di rilanciare il Fashion Prize, rinominato come DDFC/Vogue Fashion Prize, un riconoscimento annuale per i migliori talenti nel campo del design degli accessori e della moda, in tutto il mondo arabo. Un premio lanciato Nervora in partnership con il Dubai Design & Fashion Council. La distribuzione di Vogue Arabia coprirà diverse regioni mediorientali, includendo Arabia Saudita, Bahrain, Qatar, Kwait, Oman e Emirati Arabi Uniti.