Autore: Redazione
13/05/2016

Compass torna in tv con InventaTRO

Riparte la comunicazione con la pianificazione di Havas Media Italia; due i soggetti con una testimonial d’eccezione: Lunetta Savino

Compass torna in tv con InventaTRO

Compass spicca fra le società leader in Italia nel credito al consumo, e fa ritorno in tv con una nuova campagna di comunicazione: si parte domenica 15 maggio con il film tv, cuore della nuova creatività, giocato intorno al claim “Basta un giorno” per ottenere un prestito, uno dei punti di forza dell’offerta di Compass, per proseguire, poi, su radio, web e outdoor. «Siamo molto felici di essere tornanti in comunicazione anche in televisione dopo alcuni anni di assenza - dichiara Luigi Pace, direttore centrale marketing e customer management di Compass -. Abbiamo cercato di creare un format capace di parlare direttamente alle persone, calandoci nella loro quotidianità. Perché è così che si concretizza il nostro impegno: aiutare i clienti a realizzare i loro piccoli desideri. E non solo, lo facciamo in tempi rapidissimi. Da qui il claim “Basta un giorno”, leit motiv di tutta la campagna». Vita quotidiana La campagna, realizzata dall’agenzia InventaTRO, è costituita da due soggetti in cui vanno in scena diversi racconti di vita quotidiana che hanno come protagonista Lunetta Savino, volto noto e amato della tv italiana. Nel primo soggetto, due uomini commentano insieme alla barista Savino la situazione di un loro amico che in pochi giorni ha acquistato sia un nuovo divano sia una motocicletta. Il mistero è presto svelato: ha realizzato i suoi desideri grazie a un prestito Compass, la soluzione semplice e affidabile che si può avere in un solo giorno. Il secondo spot si svolge, invece, nel salone di un parrucchiere: una donna parla all’amica, seduta accanto a lei, di una loro conoscente, che ha appena acquistato un’auto ed è in attesa della nuova cucina. Anche in questo caso, l’amica, insieme a Lunetta Savino nei panni della parrucchiera, racconta come tutto questo sia possibile grazie all’offerta di Compass, dove si  “…fa prima a farlo che a dirlo”, sempre perché “Basta un giorno”. La campagna di comunicazione partirà, dunque, domenica 15 e coinvolgerà tutte le principali emittenti tv nazionali e tematiche, con la pianificazione a cura di Havas Media Italia. Il piano media e i credits Per quanto riguarda la televisione, la pianificazione proseguirà fino al prossimo 25 giugno su Rai, Mediaset, La7, digitale terrestre, canali Sky e tv locali nei formati da 30 e 15 secondi. Poi, videocomunicazione, sempre dal 15 maggio al 25 giugno, sui circuiti Centostazioni-Vienord-FSI, Grandistazioni, Class Metropolitana Milano e Roma e Class Autostrade. Per il digital, video advertising su web e mobile con Facebook e Youtube, adv di impatto sui circuiti Mediamond e Populis, oltre all’adv response in programmatic con Criteo.