Autore: Redazione
19/07/2016

Comix ne “fa di tutti i colori” nella sua nuova campagna

Nel planning, fino alla fine di settembre, ci sono televisione, cinema, stazioni, social media e web

Comix ne “fa di tutti i colori” nella sua nuova campagna

L’agenda simbolo degli studenti italiani torna in comunicazione fino a fine settembre con uno spot tutto nuovo ma come sempre ironico e irriverente, in perfetto stile Comix. Come già anticipato ieri da DailyMedia, il lancio della 16 mesi è affidato a una campagna sorprendente, fedele al claim “Se non te l’aspetti è Comix!”: il planning prevede investimenti per 1,8 milioni di euro e una diffusione capillare. Lo spot, ideato da PicNic, prevede due soggetti, entrambi incentrati sul prodotto ma senza rinunciare all’effetto sorpresa. Per la prima volta la Comix è protagonista della scena assieme a tre uccellini che ne “faranno” davvero di tutti i colori. Ironici e sfacciati, i molesti uccellini parlano con la voce dei comici Andrea Ceccon & Enrique Balbontin e puntano su un linguaggio ironico e brillante. Comix sarà protagonista in tv, al cinema, nelle stazioni ferroviarie e sul web. Il flight televisivo, è in onda da ieri fino al 10 settembre sulle reti Mediaset, su Viacom Media Networks e su Network Discovery, dove si alterneranno i due soggetti. Al cinema lo spot sarà trasmesso fino al 24 settembre sugli schermi delle multisale italiane dei circuiti UCI Cinemas, Moviemedia, Cinema Rai e The Space. Il divertimento firmato Comix attraverserà inoltre l’Italia da nord a sud grazie a migliaia di schermi LCD: lo spot passerà sui monitor degli scali ferroviari gestiti da Centostazioni. Una parte molto importante del media mix è costituita dall’attività di seeding e pianificazione online. La comunicazione sul web partirà il 20 luglio e proseguirà fino a fine settembre: lo spot, affiancato da una campagna studiata appositamente per la rete, sarà diffuso su blog e social network. Con l’investimento sul digital Comix punta a raddoppiare la reach verso il suo pubblico. La pianificazione della campagna pubblicitaria è a cura di Media By Design. Firmano la campagna il direttore creativo esecutivo e partner di PicNic Niccolò Brioschi, l’art director Riccardo Colombo e la copywriter Federica Guidolin. L’account director è Veronica Misciattelli. La casa di produzione è The Big Mama con la regia di Mauro Vecchi.