Autore: Redazione
23/11/2016

Comcast investe altri 200 milioni in BuzzFeed attraverso NBCUniversal

Confermate le indiscrezione di circa un mese fa. In vista sinergie pubblicitarie, specialmente nel campo dei video social brandizzati

Comcast investe altri 200 milioni in BuzzFeed attraverso NBCUniversal

Comcast ha investito altri 200 milioni in BuzzFeed attraverso il suo braccio media NBCUniversal, rafforzando la collaborazione tra le due società soprattutto in materia di video e pubblicità online. In particolare, le sinergie riguardano la produzione di brevi filmati brandizzati da veicolare sui social network. Per esempio, in occasione delle Olimpiadi di Rio, BuzzFeed si è occupato della gestione del canale Snapchat di NBCUniversal. Il focus di BuzzFeed è sul video L’operazione contribuirà anche a rafforzare la produzione video dell’editore, che secondo alcune fonti sarebbe pagato da Facebook 3 milioni di dollari per diffondere filmati attraverso Live. Come rivela il comunicato delle due società, che segue di poco meno di un mese le prime indiscrezioni sul finanziamento anticipate da Re/Code (che poi fa parte di Vox, nota azienda editoriale che pubblica The Verge su cui NBCUniversal l’anno scorso ha investito 200 milioni di dollari) e riportate da DailyNet, oggetto degli investimenti è anche Tasty, il network food dell’editore ormai valutato 1,7 miliardi. Nel 2015 BuzzFeed ha fatturato 170 milioni mentre per quest’anno sono previste entrate per circa 250 milioni, almeno stando alle ultime indiscrezioni del Financial Times che parlano di un taglio del 100% rispetto alle stime iniziali.