Autore: Redazione
20/04/2016

Coca-Cola svela i nuovi packaging globali

Coca-Cola svela  i nuovi packaging globali

Creare una “one brand strategy”: è questa la nuova linea di Coca-Cola, che fa un ulteriore passo avanti in questa direzione uniformando il packaging per tutte le sue linee di prodotto a livello globale. Il nuovo pack è caratterizzato dal “disco rosso”, lo stesso che compare nella campagna pubblicitaria del marchio “Taste the feeling”. La grafica sarà la stessa per Coca-Cola, Diet Coke, Coca-Cola Zero e Coca-Cola Life e debutterà in Messico la prima settimana di maggio, per poi arrivare in tutti i mercati nel corso del 2016 e del 2017. Negli Stati Uniti, per esempio, i cambiamenti saranno visibili dal prossimo anno. ”Il packaging è il nostro asset più visibile”, ha dichiarato Marcos de Quinto, chief marketing officer di Coca-Cola. “Il nostro ‘Red Disk’ è diventato un elemento chiave del brand, sinonimo di gusto e freschezza. Con la sua adozione sui nostri packaging, vogliamo portare avanti la strategia di unificare i nostri brand sotto un’unica visual identity e rendere più facile per i consumatori la scelta della Coca-Cola che preferiscono”.