Autore: Redazione
12/05/2016

Coca-Cola, primavera-estate con web serie, campagna e concorso a supporto

Ha preso il via “Il Gusto a Tavola” che vede protagonista l’attore Riccardo Rossi coadiuvato da una serie di food blogger

Coca-Cola, primavera-estate con web serie, campagna e concorso a supporto

Ha preso il via ieri la web serie “Il Gusto a Tavola” targata Coca-Cola. Girando tra le corsie del supermercato alla ricerca di ispirazione, a chi non piacerebbe incontrare qualcuno che si offra di cucinare qualcosa di nuovo e originale? E’ proprio questo quello che succederà nelle sei puntate della serie, che sarà trasmessa sul canale YouTube di Coca-Cola Protagonista Riccardo Rossi, attore e amante della cucina che, ogni volta, proporrà a un ignaro cliente di mangiare insieme. Ad affiancarlo un food blogger diverso per ogni puntata, da Alice Agnelli di A Gipsy in the Kitchen a Flavia Imperatore conosciuta come Misya, da Giorgia Di Sabatino di Cookthelook a Maurizio Rosazza Prin di Chissenefood, da Ramona Pizzano di Farina, di Lievito e fantasia a Sandra Salerno di Un tocco di zenzero. Tutti condivideranno una ricetta da gustare insieme a Coca-Cola. Comunicazione social e tv Il progetto sarà supportato da un’articolata campagna social, che lavorerà sui canali Coca-Cola Facebook, Twitter e Instagram attraverso un calendario editoriale che si protrarrà sino alla fine di luglio, fatto di contenuti originali ideati dal team social di Coca-Cola Italia volti a incuriosire gli utenti e appassionarli alla web serie. Parallelamente è prevista una pianificazione sui media online e in tv con un codino nello spot che sarà on air nei mesi di maggio e giugno. La firma è di McCann WorldGroup Italia, il planning è a cura di MediaCom, la regia di Edo Lugari che ha lavorato per la cdp The Family Una cena di sei portate in palio, al via contest omonimo Per coinvolgere gli utenti, Coca-Cola ha anche sviluppato un contest dall’omonimo titolo “Il Gusto a Tavola”, che mette in palio una cena di sei portate a domicilio per portare il gusto Coca-Cola sulla tavola di un fortunato vincitore e di 5 tra amici e parenti, a sua scelta. Partecipare è semplice: basterà registrarsi al sito http://www.coca-cola.it, nell'area dedicata all'iniziativa e caricare, entro il 30 settembre 2016, una ricetta originale realizzata utilizzando solo ingredienti che iniziano con la medesima lettera dell’alfabeto italiano.