Autore: Redazione
18/07/2016

Coca-Cola lancia la campagna televisiva globale per le Olimpiadi

La firma creativa è di Ogilvy & Mather Brazil. Ma in campo spiccano numerose altre attività

Coca-Cola lancia la campagna televisiva globale per le Olimpiadi

Coca-Cola lancia una comunicazione globale a sostegno della sponsorship alle Olimpiadi di Rio 2016, in partenza tra poche settimane. Il tema della campagna è #ThatsGold. Ogilvy & Mather Brazil è l’agenzia che si è occupata di realizzare la campagna Campagna globale Costruita attorno all’hashtag #ThatsGold, la campagna sarà veicolata in oltre 50 Paesi a partire da questo mese. I mezzi coinvolti sono la televisione e l’ooh. Nello spot si ripercorrono i momenti più importanti delle passate Olimpiadi, con alcuni dei volti più noti del panorama sportivo globale. In linea con la recente attività mondiale “Taste The Feeling”, le immagini mostrano gli atleti coinvolti con una bottiglia di Coca-Cola, Coca-Cola Light/Diet, Coca-Cola Zero or a Coca-Cola Life. Tra gli atleti ci sono Nathan Adrian, Michelle Jenneke e Jodie Williams. Le altre attività in programma Il gruppo di Atlanta ha anche lanciato un’attività multi-brand in collaborazione con il broadcaster NBC, costituita da una serie di vignette video. L’operazione vede protagonisti una serie di atleti olimpici e paralimpici, mostrando alcuni dei momenti di felicità del podio. Tra i brand pubblicizzati ci sono Coca-Cola, Powerade, Minute Maid, Core Power, ZICO and Vitaminwater. La stessa Coca-Cola ha poi avviato collaborazioni con diversi influencer, come gli australiani Cody e Alli Simpson, l’attrice canadese Allie Evans e lo youtuber britannico Jake Boys. Gli influencer stanno creando contenuti che definiscono cosa #ThatsGold significhi per loro, incoraggiando i propri follower a celebrare i momenti d’oro. Proprio questa attività incarna pienamente lo spirito della campagna, cioè di celebrare i momenti d’oro della nostra vita di tutti i giorni. Infine, segnala una nota, Coca-Cola è stata il partner di presentazione della torcia olimpica, viaggiando per tutto il Brasile in mano a 12 mila persone e per oltre 320 città.