Autore: Redazione
17/06/2016

Clear Channel Outdoor a Cannes Lions 2016

Clear Channel Outdoor a Cannes Lions 2016

Clear Channel Outdoor (CCO), sponsor dell’edizione 2016 del Festival Internazionale della Creatività Cannes Lions, darà prova del potenziale creativo e di engagement dell’advertising Out Of Home al Festival di quest’anno, presentando innovative soluzioni digitali out-of-home sia su “Le Grand Screen”, lo schermo digitale più grande al mondo posto sul tetto del Grand Hotel di Cannes, sia su svariati schermi di piccolo formato. Questa sarà un’occasione per mostrare le campagne di diversi partner come: Bannerboy, Campaign, BuzzRadar, Carat, Film Club, Grand Visual, Kinetic, Koffeecup, Ogilvy, Show+Tell e Snack Media. Fra i concetti creativi figurano: motion tracking, immersive gamification, analisi del social sentiment, notizie in tempo reale e aggiornamenti su Euro 2016, contenuti prodotti dagli utenti, curated photo-journalism, contenuti conditional-triggered, rilevanza contestuale hyper-local e aggregazione, integrazione e visualizzazione dati. Inoltre, CCO svelerà “Capture Cannes”, la sua campagna creativa digitale out-of-home che racconterà la storia del Festival, utilizzando contenuti fotografici raccolti nel corso della settimana, che saranno visualizzati ogni giorno su Le Grand Screen. Grazie alle “Narrative Clip”, innovative videocamere “wearable”, un piccolo gruppo di partecipanti autorevoli, appartenenti al mondo dell’advertising, immortalerà quanto di interessante e particolare accadrà a Cannes, dall’alba al tramonto, offrendo così una panoramica a 360 gradi dell’intera settimana. William Eccleshare, Presidente e Ceo di Clear Channel International, ha commentato: “La forte combinazione di tendenze sociali e di consumo, di nuove tecnologie e dell’utilizzo di dati ha completamente trasformato le potenzialità dell’Outdoor, laddove l’Out-of-Home digitale sta offrendo agli advertiser la possibilità di ingaggiare le proprie audience sempre più in tempo reale e in modo creativo. Clear Channel Outdoor è orgogliosa di essere lo sponsor ufficiale di Outdoor Lions per il settimo anno consecutivo e siamo lieti di avere la possibilità d’ispirare e stimolare la community dell’Advertising e dei Media con una innovativa showcase digitale out-of-home per la nostra campagna, Capture Cannes, ma anche per quelle dei nostri preziosi partner”.