Autore: Redazione
02/09/2016

Clear Channel Italia implementa il suo Diginetwork

Primo prodotto di punta del network digitale nazionale aeroportuale della concessionaria

Clear Channel Italia implementa il suo Diginetwork

Clear Channel Italia annuncia l’implementazione e già “on air” del primo Network Aeroportuale Nazionale nell’ambito del Digital, denominato “Airport DigiNetwork”. Questo prodotto che abbraccia ben 7 aeroporti Italiani coprendo da Nord a Sud il territorio italiano (Venezia, Treviso, Bologna, Fiumicino, Ciampino, Bari e Brindisi), si caratterizza per l’attenta selezione delle posizioni dove sono installati i prodotti digitali che compongono tale network, l’altissima qualità di definizione delle immagini digitali proiettate dai 260 schermi digitali (formato da 65 e 70 pollici) tra loro sincronizzati e contraddistinti da una ricercatezza estetica che ben li contestualizza con l’ambiente. L’advertiser è in grado di comunicare al proprio target nella versatilità del digitale potendo soddisfare tutte le proprie esigenze nei termini di qualificazione delle audience, versatilità geografica, profilazione e tracciatura dei contatti. Un network capace di dialogare con oltre il 50% delle audience degli aeroporti italiani, intercettando nel solo arco temporale di 1 mese circa 5 milioni di frequentatori. Il contesto aeroportuale, in abbinamento a questo speciale prodotto nazionale, consente di intercettare e dialogare, nell’ambito di un target decisamente Premium, con contatti che sempre più tendono a sfuggire agli altri media. I tempi di attesa aeroportuali, la composizione del network, il connubio perfetto tra frequenza e copertura, come anche la versatilità della proposizione commerciale, rendono questo Network di primario interesse non solo nell’ambito dei settori Luxury, Automotive e Telecomunicazioni, ma anche in categorie merceologiche nuove e diverse, comprendendo le attenzioni dei più prestigiosi marchi nell’ambito dei FMCG ed allo stesso tempo marche di altri settori merceologici che approdano al mondo della comunicazione e del BTB. Paolo Dosi, AD di Clear Channel Italia commenta: ”Questo prodotto è l’ulteriore conferma della nostra leadership sempre più ispirata dal fattore dell’innovazione. Il DOOH sta velocemente trasformando il nostro mezzo, ma tutto questo non avviene da solo o per caso, ma attraverso la visione e la capacità di team come quello che ho l’onore di guidare qui in Italia”.