Autore: Redazione
23/06/2016

Clarins comunica con SHAA tre Booster di bellezza

L’intera operazione è riuscita a ottenere un tasso d’interazione da parte dell’utente pari al 7%, superiore alla media di mercato

Clarins comunica con SHAA tre Booster di bellezza

Clarins si è affidata a SHAA per la realizzazione di un nuovo shoppable video per comunicare 3 Booster acceleratori di bellezza, specifici per le principali necessità della pelle. Una intropage interattiva offre all’utente svariate possibilità: può infatti scegliere tra le varie call to action presenti all’interno della pagina per riprodurre il filmato promozionale relativo ai 3 nuovi Booster, scorrere la gallery e visualizzare le schede informative relative ai singoli prodotti, dove viene indicato anche il prezzo ed è presente il bottone per poter acquistare direttamente sul sito proprietario di Clarins il Booster preferito. È possibile inoltre iscriversi alla newsletter o accedere all’homepage del sito www.clarins.com per conoscere tutte le ulteriori proposte del marchio. La campagna adv è stata veicolata attraverso i canali web delle testate Hearst, sul portale alfemminile.com e su sfilate.it attraverso un formato cross device che permette all’utente di godere a pieno dell’esperienza offerta dal video, indipendentemente dal dispositivo che si utilizza (desktop o mobile). La pianificazione è fatta in collaborazione con Zenith. Il colosso americano Cisco ha realizzato uno studio che mostra come attualmente più della metà dei data mobile sia costituito da video (55% destinato a raggiungere il 75% nel giro di soli 4 anni) e il numero di persone che guardano quotidianamente contenuti video ha raggiunto i 100 milioni (dati comScore). SHAA ha già realizzato e sviluppato centinaia di progetti interattivi che hanno interessato clienti di vari settori merceologici, portando l’azienda ad aumentare la propria esperienza fino a garantire le migliori call to action per l’ingaggio iniziale dell’utente e le migliori soluzioni di delivery su qualsiasi device. La collaborazione con Clarins ha confermato l’efficacia dei prodotti realizzati da SHAA, ottenendo un tasso d’interazione da parte dell’utente pari al 7%, ben sopra alle media di mercato, come analizzato da Doubleclick (https://www.richmediagallery.com/tools/benchmarks).