Autore: Redazione
17/10/2016

Al via la nuova adv istituzionale “Citroën Inspired By You” firmata Les Gaulois (Gruppo Havas)

La campagna è on air in tv con uno spot di 50”. Previsti anche una serie di filmati più brevi. Il planning è a cura di PHD

Al via la nuova adv istituzionale “Citroën Inspired By You” firmata Les Gaulois (Gruppo Havas)

Citroën lancia la sua nuova campagna istituzionale “Citroën Inspired By You” (l’ultima adv istituzionale risale al 2009, per il lancio della firma Creative Technologie e del nuovo logo nel 2009). Nata dai risultati dell’inchiesta condotta da CSA Research, la campagna mette in scena le esperienze che tutti noi viviamo in auto. Lo spot principale (50 secondi) sviluppa questa idea: nella nostra vita, passiamo 4 anni e 1 mese in auto. Tanto vale approfittarne scegliendo Citroën. Mostra quindi come i veicoli del Marchio permettono di godersi al massimo il tempo passato a bordo: semplicità di utilizzo, benessere, ecc. Lo spot sarà diffuso in televisione per tre giorni, con l’obiettivo di creare un forte impatto, in particolare in prima serata. Una serie di filmati più brevi (6 da 15-20 secondi) illustrano concretamente come le tecnologie e i servizi innovativi del marchio rendano la vita a bordo più piacevole. Un esempio: il video dedicato a MyCitroën, l’app che permette di ritrovare la propria auto quando non ricordiamo dove l’abbiamo parcheggiata. La campagna è stata lanciata contemporaneamente in Belgio, Spagna, Francia, Italia e Portogallo. Un secondo lancio è previsto nel 2017 in altri Paesi europei, in Cina e in Sud America. Arnaud Belloni, Senior Vice President Marketing & Communication Citroën, commenta: “Quella che stiamo lanciando è una campagna di comunicazione su scala mondiale che illustra il rinnovamento del Marchio. Quest’anno la frequenza dei lanci sarà particolarmente intensa. È il momento giusto per puntare l’attenzione su ciò che Citroën rappresenta oggi: un Marchio popolare, nel senso nobile del termine, vicino ai suoi clienti, che da loro trae ispirazione e che per loro lavora”. La campagna segna anche l’inizio di un’evoluzione di alcuni codici del Marchio: un nuovo logo in 2D flat design, che rafforza la modernità e la visibilità del Double Chevron; e una nuova firma sonora, calda e ritmata. La creatività è firmata dall’agenzia Les Gaulois (Gruppo Havas). Il planning è di PHD.