Autore: Redazione
22/01/2016

Citroën aiuta il no profit con l’iniziativa CrowdM

L’agenzia ha sviluppato un video contest sul tema che ha ottenuto oltre un milione di visualizzazioni e 80.000 tra like, interazioni e condivisioni sui diversi social media

Citroën aiuta il no profit con l’iniziativa CrowdM

Successo sui social per Citroën Begood, l’iniziativa solidale ideata da CrowdM che ha sviluppato il video contest con cui Citroën donerà 15.000 euro a organizzazioni no profit scelte dagli utenti. Sono state oltre un milione di visualizzazioni sui canali social e oltre 80.000 i like, le interazioni e le condivisioni. Lanciata nel periodo delle festività natalizie, l’operazione puntava a fare degli utenti del web i portavoce della solidarietà, proponendo una buona causa a cui destinare una donazione. “Sostieni una buona causa, Citroën è con te”: con questo appello gli utenti sono stati invitati a inviare un video messaggio per sostenere una causa meritevole di ottenere il contributo di solidarietà dell’automotive brand. Il video di lancio ha ottenuto 1.500.000 visualizzazioni. Successo anche per il mini-sito che ha registrato 55.300 visitatori unici e 184.000 pagine viste. Il claim “Be positive, be different, be good” ha caratterizzato il contest chiamando a raccolta il pubblico del web che ha decretato le 3 organizzazioni no profit a cui Citroën destinerà 3 donazioni da 5.000 euro ciascuna.