Autore: Redazione
05/07/2016

Cisco vara nuove nomine all’interno della struttura marketing

Si tratta di mosse strategiche utili a rafforzare la leadership dell’azienda e valorizzare le iniziative per accelerare la digitalizzazione del nostro Paese

Cisco vara nuove nomine all’interno della struttura marketing

Cambiamenti nel team marketing di Cisco Italia, impegnato a rispondere alla sfida di comunicare al meglio l’innovazione tecnologica, rafforzare la leadership dell’azienda nel mercato e valorizzare le iniziative per accelerare la digitalizzazione del Paese. Ilaria Sanvito, da sedici anni in Cisco, è stata nominata country digitization acceleration & innovation marketing manager. In questo ruolo ha il compito di definire la strategia di marketing, la pianificazione e l’esecuzione delle attività di comunicazione e marketing legate al piano di investimenti Digitaliani, che vede Cisco investire 100 milioni di dollari in tre anni nel nostro Paese per accelerare la digitalizzazione e l’innovazione. Caterina Raiti, professionista di ventennale esperienza, assume la guida della struttura marketing di Cisco Italia e dei paesi GCYM (Grecia, Cipro, Israele, Malta) con il compito di disegnarne strategia e piani: per promuovere la brand awareness, rafforzare la thought leadership, stimolare la generazione di domanda a supporto degli obiettivi di business dell’azienda, consolidare la relazione con gli stakeholder più importanti. Le novità nel team italiano si affiancano a un ulteriore passo avanti nella carriera di Cristina Marcolin che è stata nominata marketing director Emear South, Middle East & Africa. Dal 2014 marketing director Emear South (area che include Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Israele e GCYM), oggi Cristina assume la guida anche dei team marketing per l’area Medio Oriente, Turchia e Africa di Cisco. Ricopre anche la carica di inclusion & diversity leader per il Sud Europa.