Autore: Redazione
19/01/2016

Christian D’Aversa è stato nominato partner e head of sales and marketing di Tykli, partecipata da Orizzonte SGR

Il manager affianca i soci fondatori della piattaforma tecnologica di big data e advanced analytics, occupandosi in particolare delle attività di marketing e della commercializzazione della omonima soluzione della start up torinese

Christian D’Aversa è stato nominato partner e head of sales and marketing di Tykli, partecipata da Orizzonte SGR

Tykli, piattaforma tecnologica di big data e advanced analytics, partecipata da Orizzonte SGR, ha annunciato l’ingresso in società in qualità di partner di Christian D’Aversa, che assume contestualmente il ruolo di head of sales and marketing. D’Aversa, 45 anni, laurea in Ingegneria presso il Politecnico di Torino, avrà l’incarico di affiancare i soci fondatori di Tykli, startup nata a Torino nel 2012, nello sviluppo del business della società, occupandosi in particolare del marketing e della commercializzazione della omonima soluzione. Grazie a una ventennale esperienza professionale, D’Aversa porta in Tykli la conoscenza di mercati internazionali e la capacità di capire le esigenze di business dei clienti al fine di abilitare processi strategici di trasformazione It. Prima di entrare in Tykli, infatti, D’Aversa ha ricoperto il ruolo di regional sales director South Europe in eBay, con la responsabilità dello sviluppo del business sui grandi clienti in Italia e in Spagna, ed è stato country director della divisione ECM di EMC Italia, maturando esperienze soprattutto in ambito bancario, sanità e energy; prima ancora ha guidato la filiale di TIBCO consolidando la leadership nei mercati del BPM, SOA e analytics in Italia e in Turchia.