Autore: Redazione
11/05/2016

Chiquita affida il planning ad Havas Media

La sigla, di cui è ceo Stefano Spadini, seguirà il riposizionamento del brand. Il primo on air sarà a giugno in tv con il riadattamento dello spot per una promozione

Chiquita affida il planning ad Havas Media

Dopo una consultazione globale, Havas Media ha acquisito il budget media di Chiquita, azienda internazionale leader nella produzione e commercializzazione di prodotti alimentari freschi, presente in 70 Paesi e, in Italia conosciuta principalmente per le banane, l’ananas e il kiwi. In seguito a questo incarico, l’azienda lo ha conferito anche alla filiale locale del network, che subentra quindi a Initiative. Il budget è stimabile in una cifra di circa 2 milioni di euro. Chiquita ha deciso di riposizionare il proprio marchio come un brand che fa del divertimento un valore imprescindibile, come suggerisce la campagna globale “Just smile”  di Armando Testa, già on air in altri mercati e che farà il suo esordio in tv nel nostro a giugno, anche se è già visibile attualmente online. A giugno, invece, sempre in tv, partirà lo spot creato a livello internazionale a sostegno della promozione “Play with the smail”, rivolta a mamme e bambini. Stefano Spadini, ceo di Havas Media Group Italia, commenta: “Il nuovo concept Chiquita è già stato lanciato in diversi Paesi europei e ci fa molto piacere riportare on air un category brand come questo ed aiutarlo nel suo percorso di riposizionamento anche nel nostro Paese”.