Autore: Redazione
18/11/2016

Ceres, con il social storytelling di Buzzoole la reach è di 17 milioni di utenti

#SanremoCeres, #Ceres4Leicester, #CeresFashion sono solo 3 delle oltre 20 campagne di comunicazione che sono state portate avanti dalla piattaforma italiana specializzata nel campo dell’influencer marketing per la nota marca di birra di provenienza danese

Ceres, con il social storytelling di Buzzoole la reach è di 17 milioni di utenti

In occasione della settima edizione del Social Case History Forum tenutasi ieri a Milano è stata presentata la case study “Dall’Instant Marketing al Live Tweeting: il caso di successo di Ceres con Buzzoole” con i dati di oltre 20 campagne di successo che la piattaforma italiana di influencer marketing ha condotto nel 2016 per conto della nota marca di birra danese. #SanremoCeres, #Ceres4Leicester, #CeresFashion sono solo 3 delle numerose comunicazioni di successo messe in campo. In totale Buzzoole ha generato per Ceres una reach complessiva di quasi 17 milioni di utenti e un engagement di 23mila interazioni con il coinvolgimento di quasi 9mila publisher e la produzione di oltre 13mila contenuti. “L’influencer marketing rappresenta oggi un modello innovativo all’interno del marketing mix di Ceres, quasi un media aggiuntivo: Buzzoole è stato il partner affidabile in grado di amplificare il messaggio, interpretare il nostro tono di voce e i nostri core value durante tutte le nostre campagne”, ha affermato Simonluca Scravaglieri, brand marketer di Ceres che ha inoltre sottolineato come l’anima ‘estremamente unconventional’ sia emersa fin dalle sue prime apparizioni pubblicitarie.
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Gianluca Perrelli

Un viaggio tra i dati

“Ceres nel 1993 è divenuta la birra più distribuita nel canale ‘fuori casa’ e nel 2015 è stato il primo brand a vincere un Grand Prix per il social media plan. Questo dice molto del nostro approccio alla comunicazione, oggi ancora più forte grazie al boost generato da Buzzoole”, ha spiegato Scravaglieri. “Abbiamo voluto presentare in particolare 3 delle migliori campagne condotte con Ceres, #SanremoCeres #Ceres4Leicester e #CeresFashion - ha commentato Gianluca Perrelli, managing director di Buzzoole - per mostrare le diverse strategie che si possono sviluppare insieme a un brand, dalle social pr al social boost fino al più mirato live twiting, con risultati sorprendenti”, ha concluso. durante #SanremoCeres, operazione condotta dal 9 al 14 febbraio 2016, l’attività di live twitting ha generato una reach di 1.8 milioni di utenti e 4.087 post con un engagement di 4.435 interazioni, il coinvolgimento di 1.953 publisher e un tasso di viral author di oltre il 120%. L’hashtag, inoltre, è finito in Trending Topic e tra i Top hashtag e le Top Campaign di febbraio (fonte: Blogmeter); nella campagna #Ceres4Leicester, online il 5 maggio 2016, le attività di social pr hanno generato una reach di 1.3 milioni di utenti e 449 post con un engagement di 6.160 interazioni, il coinvolgimento di 261 publisher e un tasso di viral author di oltre il 500%; infine per la campagna #CeresFashion condotta il 20 settembre 2016 e presente anche nei Trending Topic, le attività di social boost hanno generato una reach di 1.1 milioni di utenti e 853 post con un engagement di 2.200 interazioni e il coinvolgimento di 175 publisher.