Autore: Redazione
19/04/2016

Centoeventi chiude il 2015 a +70%

Un risultato ottenuto soprattutto grazie a talento, creatività e innovazione. Presto sarà lanciata una nuova realtà “digital”

Centoeventi chiude il 2015 a +70%

Il 2015 dell’agenzia di comunicazione Centoeventi si è concluso con ottimi risultati, registrando un fatturato pari a 5.8 milioni di euro con una crescita del 70% rispetto al 2014, che ha confermato lo stesso incremento rispetto al 2013. Numerosi sono i fattori che hanno permesso a Centoeventi di crescere, primo fra tutti l’ingresso di dieci nuovi professionisti all’interno del team che hanno contribuito allo sviluppo di più di 80 progetti di comunicazione integrata effettuati e alle 800 attività di varia tipologia organizzate sul territorio durante l’anno. Inoltre, grazie all’evoluzione dell’agenzia iniziata a fine 2013, Centoeventi ha consolidato il rapporto con clienti appartenenti ai settori del Food&Beverage e Eyewear, ampliando allo stesso tempo il portfolio con l’ingresso di alcuni nuovi clienti tra cui top brand del settore fashion e tv. Il focus sui talenti
board_martinelli_bertoni_tonoli_delisi_2016-150x150
Il motore di Centoeventi è composto da 35 talenti guidati con professionalità ed entusiasmo dai quattro soci - Alessandro Martinelli (Presidente), Omar Bertoni (Account Director), Dario De Lisi (Creative Director) e Riccardo Tonoli (Sales Director) - ancora oggi al vertice della holding. “Stiamo affrontando un momento di sviluppo importante e ci stiamo strutturando per mantenere questi ritmi di crescita. Nel corso del 2016 abbiamo puntato principalmente sulla ricerca di nuovi talenti e sulla formazione e valorizzazione di coloro che già supportavano l’agenzia al fine di creare la squadra ideale che oggi siamo. Grazie a questo passaggio, il 2016 è partito con tante novità fra cui “Progetto Festival”, il primo circuito italiano di festival musicali creato per supportare i brand che necessitano di attività specifiche ed efficaci sul target 16-30 e i giovani promoter nella concretizzazione dei loro format. Inoltre, abbiamo creato una nuova business unit “on field” denominata SEA (Special Event Activator), ossia un team interno. Infine, lanceremo una nuova realtà dedicata al digital, in grado anche di amplificare i progetti territoriali attraverso il web” commenta Alessandro Martinelli, Partner & Presidente di Centoeventi. Un altro tassello essenziale ai fini della crescita, lo sviluppo di un gestionale dedicato al mondo della comunicazione e degli eventi, in grado di facilitare il controllo delle attività, semplificare la rendicontazione e  razionalizzare i budget.