Autore: Redazione
23/06/2016

Casta Diva Group Argentina premiata a Cannes

La filiale locale si è aggiudicata un argento e un bronzo grazie a “Flight”, per El Cronista Comercial

Casta Diva Group Argentina premiata a Cannes

Casta Diva Group vince al Festival di Cannes con la campagna di branded content Flight, realizzata dalla sua sede di Buenos Aires per il quotidiano economico argentino El Cronista Comercial. Il progetto, firmato dall’agenzia Grey Argentina, si è aggiudicato un Leone d’argento nella categoria Print&Publishing-Media&Publications e un Leone di bronzo nella categoria Outdoor-Use of Ambient Outdoor. Il quotidiano ha invitato i fan della sua nuova pagina Facebook in un aeroporto nella periferia di Buenos Aires. Qui sono saliti a bordo di velivoli acrobatici che, a 5.000 metri di altezza, hanno letteralmente fatto vivere loro gli alti e bassi della borsa attraverso le picchiate e le cabrate di piani di volo basati sui grafici degli indicatori finanziari e hanno così reso evidente le fluttuazioni dei tassi di interesse, delle azioni e delle valute e hanno contribuito a rendere comprensibile ai neofiti presenti lo sviluppo della crisi argentina del 2001, quella greca e quella di Punto Com.

flights-2

Casta Diva Group Argentina, risultato non casuale

Il susseguirsi delle acrobazie, basato su andamenti economici reali, ha anche trasmesso al pubblico la stessa adrenalina vissuta quotidianamente da chi lavora nel settore. “Con questi due premi salgono a quindici i riconoscimenti nazionali e internazionali che Casta Diva Group si è aggiudicata da gennaio ad oggi” dichiarano in una nota Andrea De Micheli e Luca Oddo, rispettivamente Amministratore Delegato e Presidente della società. “Il nostro network internazionale, presente in tredici paesi, ci consente di ottenere questi risultati grazie al fatto che mettiamo sempre a disposizione dei nostri clienti i migliori registi e le tecnologie più all’avanguardia portando i nostri branded content ad altissimi livelli”.