Autore: Redazione
07/03/2016

Carrefour promuove “Sottocosto”, con Essense e tanto web

Fino al 10 marzo previsti oltre 21,5 milioni di impression sulle principali piattaforme web

Carrefour promuove “Sottocosto”, con Essense e tanto web

Fino a giovedì prossimo sarà in onda il nuovo spot per la promozione “Sottocosto” presente negli Ipermercati Carrefour e nei Carrefour market dal 1 al 10 marzo. Il filmato, firmato da Essense, con la direzione creativa esecutiva di Alessandro Orlandi, è declinato in tv e sul web. Il concept creativo vede protagonista il pappagallo di razza ara brasiliana Ettore (nei toni rosso e blu), al quale viene chiesto di ripetere la parola “Sottocosto”, che invece non viene pronunciata nello spot, giocando quindi con ironia sul concetto di “offerta irripetibile”. Attraverso il piano media si prevede il raggiungimento di una copertura di oltre 83,5% del target di audience individuato per Carrefour (ovvero consumatori compresi nella fascia di età tra i 25 e i 64 anni). Quindi, tenuto conto di questo obiettivo, il flight prevede la pianificazione all’interno di programmi eterogenei con i contenuti più seguiti dal target, come per esempio fiction, soap opera, intrattenimento, reality e talent show e informazione. La campagna è inoltre affiancata dal contest on line diffuso dai due canali social Carrefour Italia (Facebook e Twitter) attraverso cui, scaricando una app e provando a far ripetere “sottocosto” ad Ettore, si può concorre alla vincita di un premio di un buono spesa di 100 euro. Grégoire Kaufman, direttore commerciale e marketing di Carrefour Italia: “Con questa nuova campagna, abbiamo voluto ancora una volta porre l’enfasi, in modo ironico, sull’importanza di offrire ai nostri clienti opportunità uniche e irripetibili, usando allo stesso tempo un modo innovativo di fare engagement, non solo attraverso i canali tradizionali, ma anche attraverso la tecnologia, un punto distintivo del nostro modo di interagire con i clienti”. Gregoire Kaufman Gregoire Kaufman Il piano digital prevede oltre 21,5 milioni di impression sulle principali piattaforme tra cui Giallo Zafferano, Youtube, Libero, Virgilio, Ansa e Subito.it. Il film è pianificato con 3 montaggi tv da 15’’ e web teaser da 20’’. Direzione creativa e copywriting: Paola Rolli; direzione creativa e art direction: Paolo Montanari; Casa di produzione: Black Mamba; Regia: Mattia Mosè Molinari. Pianifica Carat.