Autore: Redazione
24/05/2016

Carlo Mandelli è il nuovo Presidente di ADS

Nel rinnovato Consiglio d’Amministrazione dell’organismo fanno ingresso anche tre consiglieri; si tratta di Pierluigi Masini di Poligrafici Editoriale, Anna Matteo di Il Sole 24 Ore e Maurizio Scanavino di Itedi

Carlo Mandelli è il nuovo Presidente di ADS

L’Assemblea dei soci di ADS – la società che certifica i dati di diffusione, tiratura e distribuzione della stampa quotidiana e periodica pubblicata in Italia – ha eletto ieri il nuovo presidente per il triennio 2015/2017. C Si tratta di Carlo Mandelli, Direttore Generale Periodici Italia del Gruppo Mondadori, che prende così il posto di Azzurra Caltagirone. Carlo Mandelli ricopre anche le cariche di presidente e amministratore delegato di Mondadori International Business Srl e di Mondadori Pubblicità SpA nonché di presidente di Press-di SRL e di Cemit Interactive Media SpA. Consigliere incaricato di FIEG dal dicembre 2012, attualmente ha il mandato per la tutela del prodotto. L’Assemblea di ADS ha anche ratificato l’ingresso nel Consiglio di Amministrazione di tre nuovi consiglieri: Pierluigi Masini (Poligrafici Editoriale Srl), Anna Matteo (Il Sole 24 Ore Spa) e Maurizio Scanavino (Itedi Spa). I Consiglieri: per FIEG Francesco Dini, Giuseppe Ferrauto, Pierluigi Masini, Anna Matteo, Maurizio Scanavino, Luca Traverso; Fcp: Massimo Martellini; UPA: Giovanna Maggioni, Vittorio Meloni, Raffaele Pastore, Alessandro Ronco; AssAP: Stefano Del Frate, Sandra Grifoni; UNICOM: Gianluca Bovoli. Secondo indiscrezioni circolate ieri la ADS sta per rivedere le regole di misurazione della diffusione delle copie digitali..