Autore: Redazione
10/02/2016

Cannes Lions lancia la campagna “Thank You Creativity”

Stampa, mini film e un sito sono i canali scelti per riunire i creativi di tutto il mondo. Online, per la prima volta, verranno proposti (free) i case study delle pubblicità premiate negli anni

Cannes Lions lancia la campagna “Thank You Creativity”

La più prestigiosa competizione tra campagne advertising ha deciso di pubblicizzarsi. Non prenderà parte alla gara, ma solo ringraziare la creatività per il ruolo che svolge e, magari, generare ulteriore visibilità intorno a quella che è una vera e propria bacheca delle eccellenze. Cannes Lions dice “Thank You Creativity” nella campagna integrata che si declinerà in attività su stampa, in una serie di mini film, di cui è stato svelato il primo, e in un sito dedicato alla pubblicità, tra seminari, case study degli ads premiati negli anni (per la prima volta disponibili gratuitamente), classici rivisitati e una serie di “esercizi creativi”. Thankyoucreativity.com sarà una risorsa permanente per incoraggiare e stimolare la creatività durante la settimana del festival, ma anche nel resto dell’anno. “La nostra mission non si limita a valutare la creatività, ma continua nel mostrare alle persone la sua magia e nel coinvolgerle nella gratitudine verso di lei, perché fa la differenza - ha dichiarato il ceo del Lions Festival Philip Thomas” . Non tutti possono partecipare, e solo un gruppo selezionato vincerà un Lion, ma l’ispirazione e le lezioni provenienti dal Cannes Lions sono spesso condivise da coloro che le vivono sulla loro pelle diffondendone i benefici. Vogliamo amplificare questo processo e galvanizzare i creativi di tutto il mondo”. Altre iniziative relative alla campagna “Thank You Creativity” verranno svelate nei prossimi mesi, ma il picco verrà raggiunto durante la 63esima edizione del Festival che si terrà quest’anno. Saranno molte le attività dedicate a riunire i creativi di tutto il mondo, invitandoli poi a condividere le loro esperienze.