Autore: Redazione
23/06/2016

Cannes, arrivano altre vittorie per Publicis

Per il gruppo pubblicitario leoni d’oro e di bronzo nei Media con Starcom e OMD

Cannes, arrivano altre vittorie per Publicis

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I rappresentanti di Starcom con l'ambito Leone d'Oro

Le campagne di Publicis sono le uniche italiane a emergere dalla tornata di premiazioni di ieri a Cannes con un oro e un bronzo ottenuti nella categoria Media da, rispettivamente, The Dilemma, realizzata per Heineken dall’agenzia guidata da Bruno Bertelli insieme a Starcom Mediavest, e Business Booster, realizzata per Renault con OMD. Le due campagne si sono fatte notare nelle sottocategorie “Use of events” e “Cars & automotive products & service”. Restano senza Leoni le altre campagne italiane selezionate in short list come #off4aday di Leo Burnett Italy per Samsung; The Talking Wonders di McCann Milano per FAI; We feed the planet, The smallest protest ever di Saatchi&Saatchi Milano per Slow Food; The Interview di Young&Rubicam per Pubblicità Progresso; #SponsoredbyGatorade di DLV BBDO per Gatorade/Pepsico. Sempre nei Media, il Grand Prix va a McWhopper di Burger King, realizzato dalla Young&Rubicam Media New Zealand con Y&R NZ e David Miami.

Publicis unico vincitore italiano

Non ci sono vincitori italiani nelle altre categorie premiate ieri. Nei Cyber, dove peraltro era stata selezionata Publicis con The Dilemma per Heineken, ci sono due Grand Prix. Uno va alla campagna The next Rembrandt di J. Walter Thompson Amsterdam per ING, ottenuto nella sottocategoria “Financial Products & Services”, che ne ottiene un altro nella categoria Creative Data. Il secondo Grand Prix dei Cyber va a Leo Burnett Madrid per Justino, progetto per la Lotteria di Stato, nella sottocategoria “Integrated multi-platform Campaign”. Nella categoria Mobile si aggiudica il Grand Prix al progetto sulla biomimicry, approccio all’innovazione sostenibile ispirato alla natura, firmato dall’agenzia T Brand Studio di New York per il New York Times con Google, General Electric e Mini. Nella giornata di oggi verranno rese note le short list di Entertainment, Entertainment for Music e Film. «La campagna “The Dilemma” a cui abbiamo lavorato insieme a Publicis è stata un grande successo, anche qui a Cannes. Ha raccolto 2 ori, 2 argenti e 2 bronzi. Con Publicis il lavoro è sempre intenso, ma porta spesso grandi soddisfazioni. Quest’anno si è piazzata a premio anche la creatività prodotta per Dacia. E già negli scorsi anni abbiamo portato a metallo due campagne per Dacia, un bronzo e un argento, e una per Yovis, bronzo», ha commentato Giovanni Bedeschi, founder e director di Bedeschi Film.