Autore: Redazione
20/07/2016

Campari: rilancia Braulio con una campagna outdoor

La sigla guidata da Dario Mezzano ha vinto la relativa consultazione. True Company si è occupata, invece, di attivare l’engagement sui canali digital e social

Campari: rilancia Braulio con una campagna outdoor

Campari porta on air Braulio, l’amaro alpino per eccellenza, con un nuova campagna outdoor e digital “Meno mondano, più montano”. La firma della creatività outdoor è stata affidata ad Havas Worldwide Milan, la sigla guidata da Dario Mezzano, che si è aggiudicata l’incarico in seguito a una consultazione. Attraverso un concept originale e innovativo, la campagna rende omaggio al carattere unico e ai principali valori che, da sempre, contraddistinguono Braulio. Lo storico amaro valtellinese, infatti, preserva da oltre 140 anni il suo spirito montano più autentico e custodisce, grazie al rispetto dei ritmi della natura e dei metodi artigianali di una volta, una ricetta che non è mai cambiata. Il carattere del brand, schietto, genuino, essenziale e senza fronzoli, come un’autentica persona di montagna, è comunicato in una campagna copy-ad in cui il mondo montano e quello mondano si contrappongono anche visivamente, con grafismi e typography che richiamano i diversi mood. La campagna copy-ad è partita il 27 giugno con 10 soggetti. Tre per le affissioni nel Nord Italia, nelle città di Padova, Brescia, Treviso, Rovereto, Verona, Trento, Bergamo, Mantova e Vicenza, e con altri 7 dedicati in esclusiva ai canali social di Braulio. “Meno mondano, più montano” si sviluppa anche nella content strategy creata da True Company (che già lavorava per il cliente, ndr) per attivare l’engagement sui canali digital e social. Per Havas Worldwide Milan, la creatività è stata ideata dalla copywriter Chiara Monticelli e dall’art director Salvatore Zanfrisco, con la direzione creativa di Erick Loi e la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro. Per True Company, la creatività è stata ideata dal copywriter Fabrizio La Ferla e dall’art director Arianna Busico, con la direzione creativa di Giovanni Trabucco e Simone Cristiani. Il planning è a cura della centrale Mindshare.