Autore: Redazione
13/01/2016

Al via campagna in attesa di Red Bull Flugtag

Initiative ha messo a punto il piano media in vista dell’appuntamento del 19 giugno a Milano

Al via campagna in attesa di Red Bull Flugtag

Torna a Milano, dopo il successo del 2012, il Red Bull Flugtag, spettacolare e strampalata competizione aerea. Il 19 giugno il cielo del capoluogo lombardo sarà popolato dai più pazzi velivoli che la fantasia umana possa concepire, grazie a Red Bull che, ancora una volta, si fa promotore di uno degli eventi più spettacolari di sempre. A supporto dell’evento, Initiative ha progettato una strategia integrata con lo scopo di creare fermento e attesa e reclutare più partecipanti possibili. Perno della strategia è la videocomunicazione, declinata in televisione e sui canali digital, che prevede per il piccolo schermo l’on air con uno spot ad hoc su tutti i principali canali digitali e satellitari, con l’obiettivo di intercettare audience altamente qualificata e pronta a partecipare; a sostegno del recruitment è anche prevista una campagna display che vede in larga misura protagonista Cadreon, la piattaforma proprietaria di IPG Mediabrands specializzata in servizi di marketing digitale, che, concentrandosi su contesti sport e intrattenimento, permetterà di raggiungere il target in logica behavioural.