Autore: Redazione
03/02/2016

Campagna e catalogo 2016: è un’estate italiana per Fratelli Rossetti

L’ironia, lo stile e i colori tipici che contraddistinguono gli scatti del fotografo Pier Paolo Ferrari si confermano anche quest’anno un tratto distintivo. Firma l’agenzia creativa Independent Ideas

Campagna e catalogo 2016: è un’estate italiana per Fratelli Rossetti

L’ironia, lo stile e i colori tipici del fotografo Pier Paolo Ferrari si confermano anche quest’anno tratto distintivo della nuova campagna di comunicazione Estate 2016. Insieme a lui un team consolidato: l’agenzia creativa Independent Ideas, fondata da Lapo Elkann e Alberto Fusignani, e l’immancabile firma di Robert Rabeinsteiner dal gusto impeccabile. Landscape fotografici dalla forte connotazione italiana fungono da denominatore comune per immortalare la collezione Estate 2016: faraglioni, Dolomiti e spiagge bianche descrivono una tipica estate italiana dal sapore esclusivo. Evocazioni pop dalla cromia impattante e dalla vibrante carica ironica irrompono nella quotidianità tramite elementi eccentrici e inconsueti. Le immagini dai colori forti abbinate ad arredi, pavimentazioni e scorci architettonici volti a conferire bidimensionalità fungono da contesto ideale per esaltare ed interagire con i veri soggetti protagonisti: le calzature. Fratelli Rossetti é stata fondata nel 1953 dal genio visionario di Renzo Rossetti a Parabiago, nelle immediate vicinanze di Milano in un momento in cui l’Italia muoveva i suoi primi passi nella moda intesa come sistema. L’azienda é attualmente capitanata dalla seconda generazione della famiglia, i fratelli Diego, Luca e Dario che grazie alla loro passione e partecipazione hanno traghettato l’azienda al suo 60° anniversario nel nome della qualità. Una storia che ha permesso al marchio di distinguersi come sinonimo di stile, sia a livello nazionale che internazionale: una pietra miliare della più elevata artigianalità.