Autore: Redazione
21/04/2016

Calciomercato.com, lezioni di giornalismo web

Martedì scorso, il portale è ssalito in cattedra al Master Internazionale dell’ateneo, del quale è media partner

Calciomercato.com, lezioni di giornalismo web

Calciomercato.com ha trascorso una giornata in aula con gli studenti dell’Università di Parma e San Marino. Martedì 19 aprile i ragazzi iscritti al Master Internazionale in Strategia e Pianificazione delle Organizzazioni, degli Eventi e degli Impianti Sportivi, del quale il sito è media partner, hanno potuto confrontarsi con l’amministratore unico Cosimo Baldini, il direttore editoriale Stefano Agresti e il caporedattore Federico Zanon. Nella lezione tenuta presso la Facoltà di Economia di Parma sono state affrontate tematiche come l’evoluzione del giornalismo dalla carta stampata alla rivoluzione del web, con focus sulla crescita esponenziale di Calciomercato.com. Particolare attenzione è stata posta all’utilizzo della tecnologia e al rapporto sempre più stretto con i lettori, co-protagonisti della comunicazione online. Baldini commenta così la partecipazione: “È sempre un piacere essere in contatto con i futuri dirigenti del settore. Pensiamo che la nostra testimonianza, in parte legata ai temi della comunicazione digitale in senso molto ampio, quindi anche social media, mobile, pubblicità digitale, e in parte invece legata al lavoro giornalistico quotidiano, possa essere di aiuto nel far comprendere le dinamiche del nostro mondo, a chi, in futuro, lavorerà per società sportive e in generale aziende legate al mondo dello sport. Sport e media, infatti, sono legati a doppio filo e abbiamo riscontrato un vero interesse a capire come funziona una redazione giornalistica e in generale una azienda di editoria digitale, da parte degli studenti del Master”.