Autore: Redazione
11/05/2016

Il calcio incontra il cinema con Fantagazzetta e 20Th Century Fox

In occasione del lancio di Xmen Apocalisse, i campi da calcio su Leghe Fantagazzetta saranno personalizzati con la locandina del film e visualizzabili da desktop, mobile e app

Il calcio incontra il cinema con Fantagazzetta e 20Th Century Fox

Dopo il recente restyling, il sito di riferimento degli sportivi e dei giocatori di fantacalcio Fantagazzetta, grazie al coinvolgimento della concessionaria Piemme, è stato scelto da 20Th Century Fox per il lancio del nuovo capitolo della saga degli Xmen - Xmen Apocalisse, in sala dal 18 maggio. Da lunedì, infatti, è online sul portale una campagna con soluzioni pubblicitarie di assoluta qualità e originalità, oltre ad attività di display classica con formati altamente impattanti online nella settimana di uscita del film. Si tratta di un progetto innovativo con un approccio fortemente creativo studiato ad hoc che mette al centro il campo di calcio rendendolo protagonista della campagna. Questa settimana, infatti, in occasione dell’ultima settimana di campionato, i campi da calcio su Leghe Fantagazzetta saranno personalizzati con la locandina del film, visualizzabili da desktop, mobile e app. A completamento sono stati pensati supporti redazionali in chiave calcistica che verranno pubblicati sul sito e sulle Fanpage Facebook di tutto il Fantagazzetta Network. Un’operazione che premia il sistema Fantagazzetta e il suo forte legame con la sua community, che conta oltre 4 milioni di utenti unici, ma rappresenta anche “un altro passo in avanti nella nostra strategia di comunicazione” come ha sottolineato il direttore mktg Andrea Cuneo. “L’obiettivo che perseguiamo ogni giorno è dare la migliore visibilità ai film che immettiamo sul mercato. E’ per questo che siamo particolarmente felici di questa partnership con Fantagazzetta e che ci dichiariamo aperti a valutare quante più proposte altrettanto valide ed innovative di promozione digitale”, ha concluso Cuneo.