Autore: Redazione
28/07/2016

Caffè Vergnano sta dalla parte dei consumatori

L’on air riguarda digitali e satellitari, un focus sui valori classici dell’azienda: tradizione, coraggio, Made in Italy

Caffè Vergnano sta dalla parte dei consumatori

Caffè Vergnano torna in tv con un nuovo spot istituzionale. Dopo la strategia degli ultimi anni incentrata sulla comunicazione di prodotto della linea di capsule Èspresso1882, l’azienda torinese riparte con la comunicazione di marca volta a rafforzare la notorietà del brand. Girato la scorsa primavera con ambientazioni che vanno da Torino a Londra, il nuovo film racconta in tre scene chiave i valori che guidano l’azienda: la capacità di mantenere il legame con la tradizione pur guardando al futuro, il coraggio di affrontare sfide importanti (e vincerle), l’offerta di un prodotto Made in Italy inconfondibile in tutto il mondo.Ogni concetto è una dedica diretta al pubblico. Una scelta creativa ben precisa dettata dalla volontà di sottolineare quanto l’azienda si senta vicina ai consumatori. Anche il claim, di impatto, rafforza questo concept: “Caffè Vergnano. Un caffè così non si prende, si sceglie”. Proprio a voler evidenziare come ogni prodotto dell’azienda porti con sé un valore unico e condiviso con i consumatori. Pianificazione a scacchiera Lo spot sarà in programmazione da domenica 31 luglio fino a dicembre con una programmazione a scacchiera su La7 e La7D, Rai, Mediaset e Sky, con passaggi in fascia diurna e serale nei formati da 30 e da 10 secondi. Gli spot andranno in onda soprattutto in prime time durante tg nazionali e trasmissioni ad alto share. Oltre ai classici, il piano prevede anche formati speciali come incorniciati e fuori break per dare massima visibilità e ottenere ottima frequenza e copertura. Il film, tutto torinese, è ideato dalla confermata Eggers 2.0 sotto la direzione creativa di Guido Avigdor e prodotto da Giorgio Risi. Il piano media è gestito internamente dal team marketing di Caffè Vergnano.