Autore: Redazione
23/12/2016

ByHours.com debutta in tv in Italia per lanciare un modo tutto nuovo di vivere gli hotel

Da domenica su La7. Firma e produzione sono di Zerko Film di Barcellona

ByHours.com debutta in tv in Italia per lanciare un modo tutto nuovo di vivere gli hotel

ByHours.com - la prima e unica piattaforma online incentrata sulla vendita di camere d’albergo a multipli di 3 ore (3,6,12), indipendentemente dall’uso diurno o notturno - per supportare il proprio arrivo in Italia, a partire dal 25 dicembre 2016, sarà protagonista per due settimane di una campagna pubblicitaria televisiva sui canali de La7. “Siamo da poco attivi sul mercato italiano e il modo in cui il pubblico ha reagito al nostro arrivo ci ha dato un ulteriore input per essere presenti anche in Italia su una rete televisiva importante, così come abbiamo fatto in Spagna dopo il lancio della piattaforma. Vogliamo radicarci in breve tempo anche in Italia e abbiamo supportato il lancio del nostro servizio nel Bel Paese con un’articolata campagna online, ancora attiva, che ci ha portato immediatamente nuovi clienti e nuove richieste da parte di hotel che desiderano affiliarsi”, commenta Guillermo Gaspart, co-founder di ByHours.com. La decisione di attivare una campagna tv scaturisce anche dall’ottima accoglienza riservata in Italia a ByHours.com sia dall’ambito consumer, con un numero di utenti e nuovi accessi al portale e alla app in costante crescita, sia da parte del settore alberghiero. A poco più di un mese dal lancio della piattaforma sul territorio italiano, sono, infatti, più di 270 gli hotel che si sono affiliati e giornalmente il servizio riceve regolarmente nuove richieste di inserimento tra le strutture offerte. La campagna Lo spot di 20 secondi, ideato e realizzato da Zerko Film di Barcellona (il planning è interno, ndr), città in cui ha sede di ByHours.com, sarà presente in differenti fasce orarie su La7 e La7d. Nella prima parte dello spot, ritmo veloce e ambientazione urbana sono gli elementi principali, che fanno da sfondo a una donna in un taxi con una banconota da 20 euro in mano, mentre una voce fuori campo spiega che con la stessa cifra è possibile prenotare una camera per 3 ore in un hotel nella propria città. Nella seconda parte, l’ambientazione è invece proprio un hotel di charme, con la donna seduta incredula sul letto di una camera dal design raffinatamente contemporaneo e un finale che riassume il servizio, terminando con la frase in voce fuori campo: “ByHours.com, il tuo hotel, ora, ad ore”. “Con lo spot vogliamo dare ulteriore visibilità al servizio per favorire sì le prenotazioni Italia su Italia, ma anche quelle dall’Italia verso l’estero, facendo conoscere l’offerta che abbiamo in Europa, con numeri particolarmente forti nel Regno Unito, in Germania, Spagna, Francia e Benelux. Siamo molto soddisfatti, perché questo tipo di accoglienza sul fronte consumer e business testimonia che la piazza italiana ha compreso immediatamente il nuovo modo di intendere gli hotel che è alla base di tutto il progetto e i vantaggi che su più fronti può garantire. Abbiamo posizionato strategicamente gli spot, calibrando programmi e orari, e ci aspettiamo ottimi feedback”, conclude Guillermo Gaspart, co-founder di ByHours.com