Autore: Redazione
13/05/2016

Budweiser cambia il suo brand in “America”: dal 23 maggio

Budweiser cambia il suo brand in “America”: dal 23 maggio

Budweiser ha deciso di ribattezzare patriotticamente le sue lattine e le sue bottiglie di birra, sostituendo il suo brand con “America”, a partire dal 23 maggio fino a novembre, quando si concluderanno le presidenziali. Lo rende noto l’azienda. Quella che sta arrivando, secondo il vicepresidente della Budweiser Ricardo Marques, sarà “forse l’estate più americana di sempre, con la Copa América Centenario che si terrà per la prima volta negli Stati Uniti, il Team USA in gara alle Olimpiadi di Rio (Budweiser avrà anche sei atleti del suo Team in gara alle Olimpiadi e Paralimpiadi, ndr)”. E le elezioni appunto. Per questo l’azienda ha deciso di lanciare la campagna “America is in Your Hands”. “Abbiamo pensato che non c’è nulla di più iconico della Budweiser e nulla di più iconico dell’America”, ha spiegato Tosh Hall, direttore creativo che ha ideato la nuova linea. Sin dal 2011 la società aveva distribuito speciali edizioni estive di lattine con immagini come la bandiera americana e la statua della libertà, ma ora si è spinta oltre, rinunciando al marchio per la scritta America, in una sorta di totale identificazione. La notizia sembra surreale, ma potrebbe essere un colpo di genio del marketing.