Autore: Redazione
12/09/2016

Brums affida la creatività della sua nuova adv #quandotisenti a K48; Mindshare si aggiudica il media

La casa di produzione è stata scelta dopo una gara a tre, così come la centrale guidata da Roberto Binaghi. L’on air è scattato ieri, pianificazione su televisione, stampa, web, social network e cinema

Brums affida la creatività della sua nuova adv #quandotisenti a K48; Mindshare si aggiudica il media

Brums, marchio italiano leader nell’abbigliamento bambino 0-16 anni dal 1955, torna a comunicare in maniera importante. Per farlo ha scelto di affidarsi alla casa di produzione K48, che firma anche la creatività della campagna: la sigla è stata individuata in seguito a una gara a tre fra case di produzione e un’agenzia creativa. In seguito a un’altra gara, sempre a tre, è stata scelta invece Mindshare per la pianificazione media di Brums: la centrale seguirà, dunque, il cliente per tutto il prossimo anno. La creatività #Quandotisenti, questo il nome della campagna firmata dal regista Leone Balduzzi, uno dei fondatori di K48, mostra come il brand, presente sul mercato da oltre 60 anni, sia sempre accanto ai bambini, dalla nascita all’adolescenza, in ogni momento della giornata e con ogni stato d’animo. Sereno, coraggioso, timido, avventuroso e innamorato sono gli aggettivi che si accompagnano al claim e che trasmettono non solo le diverse ed emozionanti fasi della vita dei nostri piccoli, ma anche i quattro importanti valori di Brums: caloroso, raffinato, rassicurante e che accompagna nella vita. Il piano media La nuova strategia di comunicazione è multicanale e in grado di comprendere diversi circuiti: tv, stampa, web, social network e cinema. La campagna prevede complessivamente oltre sette settimane di copertura di mirati media dedicati a donne e famiglie. Cento spot tv al giorno nel formato 30”, 20 pagine stampa, oltre 18.800 spot da 55” trasmessi nelle sale cinematografiche The Space sono solo alcuni numeri di questa importante pianificazione firmata da Mindshare, la global media agency a cui Preca Brummel, azienda proprietaria dei marchi childrenswear Brums, Bimbus e Mek, ha affidato appunto i propri investimenti pubblicitari. La parola a Carola Prevosti e Leone Balduzzi “Dopo tanto tempo torniamo in tv e lo facciamo con un emozionale spot di brand che punta a comunicare quelli che sono i nostri principi ispiratori e i tratti distintivi delle nostre collezioni - dichiara Carola Prevosti, Direttore Generale di Preca Brummel -. Abbiamo appositamente scelto una creatività basata sulle emozioni per far capire ancora di più quanta passione mettiamo nel nostro lavoro per essere sempre più vicini ai nostri bambini. Nonostante ci fossero in lizza altre case di produzione, siamo stati conquistati dalla filosofia di Leone Balduzzi e di K48 che già con la prima idea avevano colto le nostre intenzioni facendo così scattare il giusto feeling”. “Abbiamo accolto subito con entusiasmo la chiamata di Brums - afferma Leone Balduzzi, regista e uno dei fondatori di K48 -, calandoci in questa ‘mission’ visto che non ci capita tutti i giorni di lavorare con marchi kidswear. Il brand ci ha fornito un brief piuttosto chiaro e da lì siamo partiti per ideare lo spot e creare lo storyboard immedesimandoci nel doppio ruolo di genitori, ciò che siamo oggi, e bambini, ciò che siamo stati. Siamo molto soddisfatti di aver vinto la gara e di aver così potuto collaborare con una realtà così storica e importante nel mondo bambino. Per di più, l’atmosfera generale sul set è stata divertente e di totale sinergia”.