Autore: Redazione
04/11/2016

Braun con GreySpagna per la sua nuova linea di sistemi stiranti

Media Italia pianifica su tv e online la comunicazione “Real Iron Man”

Braun con GreySpagna per la sua nuova linea di sistemi stiranti

Per il lancio della sua nuova linea di sistemi stiranti, Braun lancia lo spot Real Iron Man, per la cui creatività si è affidata a GreySpagna (incarico diretto per questo progetto, ndr), mentre il planning è seguito da Media Italia. Si tratta di uno spot diverso che, oltre a presentare i nuovi prodotti, traduce con una formula inusuale le caratteristiche dei ferri Braun (tecnologia e bellezza, dettagli contemporanei, design ed ergonomia, facilità d’uso) tramite il concept di “vero uomo d’acciaio”. Con lo spot #realironman Braun scardina e decontestualizza i classici stereotipi che vedono esclusivamente le donne a cura della casa e dedite allo stiro mentre gli uomini sono interessati solo alla palestra. Ed è proprio per questo che inizialmente tutto sembra, fuorché lo spot di un sistema stirante: bianco e nero, location industriale, interno di loft non arredato, giorno. Nel video si alterna la visione di cinque uomini, ognuno con uno stile differente, che si preparano per quella che sembra una sessione di sport. Si spogliano rimanendo in intimo, si riscaldano e iniziano a stirare. Perché per Braun un vero uomo non è né un supereroe né orientato solo all’attività fisica, ma un uomo che si dedica alla casa e allo stiro: questo è i“The Real Iron Man”. Un unico spot, declinato in due video (da 30 o 20 secondi), che è in comunicazione da fine ottobre fino a tutto il mese di novembre; in onda durante le interruzioni pubblicitarie delle principali trasmissioni d’intrattenimento e di informazione oltre che sulle principali piattaforme social media. Sono coinvolte nella pianificazione le reti Rai (Rai 1, Rai 2), Mediaset (Canale 5, Italia 1, La5, Rete 4), Discovery (Real Time, Nove, Giallo, Animal Planet), il digitale terrestre con Sky (tv8, cielo). Si tratta di uno spot realizzato per un target giovane e smart, e pensato per una fruizione anche sul web e i social network, adatto per la condivisione e con l’obiettivo di diventare virale.