Autore: Redazione
20/07/2016

Il brand Negroni torna in tv con Freccia Ambrosini Volpi e Carat

Mario Biondi reinterpreta il noto jingle del marchio, trasmesso per la prima volta nel 1960

Il brand Negroni torna in tv con Freccia Ambrosini Volpi e Carat

Negroni, il brand ultra centenario della stella, vera e propria icona della storia della comunicazione pubblicitaria, è di nuovo on air da domenica scorsa. Gli spot verranno trasmessi  sulle principali emittenti televisive generaliste e satellitari per 5 settimane, anche durante le Olimpiadi sulle reti Rai. La campagna è ideata dall’agenzia FAV (Freccia Ambrosini Volpi) e pianificata dal centro media Carat. Protagonista degli spot, con un format di 30 e 15 secondi, saranno gli affettati della linea Stella, in particolare prosciutto crudo, prosciutto cotto e Negronetto, e la linea classica di cubetti di pancetta. Anche il noto jingle di Negroni torna in tv: rivive attraverso la voce profonda di Mario Biondi. È l’artista catanese dalla voce nera e l’anima soul ad interpretare una pietra miliare della storia della pubblicità italiana: era il 1960 quando, prima in radio e poi in tv,  venne trasmesso il jingle “Le stelle sono tante, milioni di milioni: la stella di Negroni vuol dire qualità.” Ad ispirare il pay-off della campagna, “Se è Negroni si sente”, i valori che da sempre contraddistinguono il brand della Stella: qualità e autenticità che continuano a conquistare da piu’ di 100 anni consumatori italiani e nel mondo. La creatività Nel film, una coppia di fidanzati si lascia tentare dalla “dolcezza del crudo Stella” in un gioco di sguardi e risate complici; bambini sorridenti e festosi in un parco fanno merenda con la “morbida delicatezza del cotto Stella”, racchiusa tra due fragranti fette di pane; un gruppo di amici riunito  sul divano di casa, tra una risata e un bicchiere di rosso, degusta “l’inconfondibile Negronetto” adagiato su un tagliere. Che sia un aperitivo a due, un pic-nic all’aperto per i più piccoli o un incontro tra amici, i salumi della Stella con la loro qualità italiana cento per cento, sono ingredienti speciali per vivere ogni occasione al meglio. Oltre agli affettati, tra i prodotti al centro degli spot ci sono i cubetti di pancetta, protagonisti di un’indimenticabile carbonara. Ecco, allora, una delicata pioggia di cubetti cadere dal tagliere alla padella sfrigolando al contatto, mentre inizia, sotto le note del celebre jingle, il racconto di una carbonara unica, condivisa in compagnia di amici a ribadire il concetto che “una carbonara come si deve inizia sempre così”.