Autore: Redazione
27/07/2016

BPM va online con Dentsu Aegis Network

La pianificazione media, focalizzata su mobile e social, è stata gestita da Simple Agency. Creatività di Isobar

BPM va online con Dentsu Aegis Network

Banca Popolare di Milano lancia una nuova campagna pubblicitaria per favorire l’utilizzo di strumenti digitali, veloci e semplici da usare, come la nuova app BPM Mobile. Si tratta di una comunicazione multisoggetto che veicola il concetto: “grazie all’esperienza di BPM puoi fare di più in meno tempo”. L’idea creativa, pensata da Isobar, è incentrata su immaginarie “gare di velocità bancaria”: prelievo allo sportello, saldo con lo smartphone e trasferimento di denaro tra amici. Questi tre tipi di gare rappresentano alcune delle tante funzionalità dell’app BPM. L’agenzia che ha realizzato la campagna è Dentsu Aegis Network, che ha vinto la relativa gara, mentre la casa di produzione è 5hort srl. La pianificazione media, focalizzata su web, mobile e social e gestita da Simple Agency, in questa prima fase è stata programmata fino a settembre. “Attraverso questa nuova campagna pubblicitaria intendiamo far conoscere l’anima più tecnologica di BPM utilizzando un linguaggio informale e frizzante, un modo ironico ed efficace per raccontare i plus della nuova App BPM mobile”, ha commentato Luca Vanetti, responsabile marketing di Banca Popolare di Milano. In arrivo anche un concorso a premi In abbinamento alla campagna è stato organizzato un concorso a premi basato su un test di velocità di scrittura per enfatizzare l’immediatezza, una delle caratteristiche principali della nuova app. Compilando un apposito form con i propri dati è possibile registrare il proprio tempo e partecipare all’estrazione di uno dei 10 smartphone Huawei Mate 8, i telefoni attualmente più veloci al mondo. Il concorso durerà fino  al 30 settembre; l’estrazione si terrà entro il 31 ottobre 2016.