BPM va online con Dentsu Aegis Network
La pianificazione media, focalizzata su mobile e social, è stata gestita da Simple Agency. Creatività di Isobar
Banca Popolare di Milano lancia una nuova campagna pubblicitaria per favorire l’utilizzo di strumenti digitali, veloci e semplici da usare, come la nuova app BPM Mobile. Si tratta di una comunicazione multisoggetto che veicola il concetto: “grazie all’esperienza di BPM puoi fare di più in meno tempo”. L’idea creativa, pensata da Isobar, è incentrata su immaginarie “gare di velocità bancaria”: prelievo allo sportello, saldo con lo smartphone e trasferimento di denaro tra amici. Questi tre tipi di gare rappresentano alcune delle tante funzionalità dell’app BPM. L’agenzia che ha realizzato la campagna è Dentsu Aegis Network, che ha vinto la relativa gara, mentre la casa di produzione è 5hort srl. La pianificazione media, focalizzata su web, mobile e social e gestita da Simple Agency, in questa prima fase è stata programmata fino a settembre. “Attraverso questa nuova campagna pubblicitaria intendiamo far conoscere l’anima più tecnologica di BPM utilizzando un linguaggio informale e frizzante, un modo ironico ed efficace per raccontare i plus della nuova App BPM mobile”, ha commentato Luca Vanetti, responsabile marketing di Banca Popolare di Milano.
In arrivo anche un concorso a premi
In abbinamento alla campagna è stato organizzato un concorso a premi basato su un test di velocità di scrittura per enfatizzare l’immediatezza, una delle caratteristiche principali della nuova app. Compilando un apposito form con i propri dati è possibile registrare il proprio tempo e partecipare all’estrazione di uno dei 10 smartphone Huawei Mate 8, i telefoni attualmente più veloci al mondo. Il concorso durerà fino al 30 settembre; l’estrazione si terrà entro il 31 ottobre 2016.