Autore: Redazione
19/12/2016

Bosch Italia si apre al colore: al via la nuova strategia con Movi&Co

Un filmato che viene pianificato sul circuito Movie Media in accompagnamento al film Disney Oceania, in programmazione da giovedì 22 dicembre, ma anche sul sul sito dell’azienda

Bosch Italia si apre al colore: al via la nuova strategia con Movi&Co

Bosch Italia ha il suo primo spot corporate. La realizzazione del video è il frutto del progetto creativo We are Bosch. We are Colourful!, promosso dall’azienda in collaborazione con l’associazione Movi&Co. Il progetto, iniziato a metà maggio 2016, nasce da un percorso di Bosch inaugurato nel 2013 che si inserisce nel piano di corporate social responsibility dell’azienda e nelle finalità della sua Fondazione: promuovere i valori di innovazione e condivisione, attraverso il coinvolgimento dei collaboratori Bosch; sostenere l’arte e la cultura, puntando sulla creatività di giovani talenti in campo video. Il processo di sviluppo è stato caratterizzato dalla presenza di un video in tutte le sue fasi di lavorazione, della durata complessiva di 6 mesi, e ha visto i collaboratori dell’azienda protagonisti assoluti: sono loro, per la prima volta nella storia della multinazionale tedesca, gli attori.

bosch-e1482168426589

Sotto l’albero e nei cinema con Walt Disney e MovieMedia

Lo spot, che interpreta la trasformazione di Bosch traducendola in immagini, sarà trasmesso in tutti i cinema del circuito MovieMedia da giovedì 22 dicembre e accompagnerà il film di animazione Oceania, la nuova e attesissima avventura dei Walt Disney Animation Studios. Una serie di inquadrature, dominate dai caldi colori identificativi della nuova immagine del marchio, vede al centro i collaboratori Bosch. I loro volti, la loro gestualità trasmettono la passione, l’entusiasmo e l’orgoglio di appartenere a una realtà che non solo produce tecnologia sofisticata ma rende migliore la vita. Il video intende avvicinare il concetto di alta qualità alla semplicità del quotidiano. Dietro il marchio Bosch esistono migliaia di individui, dal dirigente all’impiegato, dall’operaio all’ingegnere che dedicano la loro professionalità e il loro tempo a rendere grande l’azienda. Sono queste persone e le loro idee a renderlo così prestigioso con la consapevolezza di appartenere a qualcosa di grande che funziona proprio grazie  all’apporto di ogni singolo individuo.

I numeri del progetto

Ideazione, progettazione e conclusione dei lavori hanno comportato: 6 mesi di lavorazione; 10 registi selezionati dall’Associazione Movi&Co.; 17 sedi italiane di Bosch chiamate a esaminare le idee creative e a votare il regista vincitore; circa 6.000 collaboratori coinvolti nel progetto; 211 video candidature; 250 provini; 14 dipendenti selezionati; 10 ore di riprese; 60 secondi la durata dello spot. Bosch Italia si è servita della collaborazione di Movi&Co, un’associazione che da anni sostiene la giovane creatività in campo audiovisivo.