Autore: Redazione
05/12/2016

Neo Borocillina torna on air con i nuovi diavoletti creati da Serviceplan e una pianificazione firmata Initiative

Neo Borocillina torna on air con i nuovi diavoletti creati da Serviceplan e una pianificazione firmata Initiative

I diavoletti di Neo Borocillina colpiscono ancora. Dopo quelli del mal di gola e quelli dei sintomi influenzali, questa volta si tratta dei fastidiosissimi diavoletti della tosse secca. Ha preso il via ieri la nuova puntata del format di comunicazione creato da Serviceplan per Neo Borocillina, brand della Divisione Automedicazione di Alfa Wassermann, società del gruppo Alfasigma. Il nuovo spot da 20 secondi presenta lo spray contro la tosse secca. Un prodotto distintivo, grazie alle sue componenti di origine vegetale, crea un film che svolge un’azione emolliente e idratante, calmando la tosse e assicurando sollievo alla gola irritata. Due diavoletti gemelli, armati di fastidiosissime piume, rappresentano il sintomo della tosse secca che colpisce una giornalista costretta a interrompere la diretta televisiva. Il servizio potrà riprendere solo grazie all’azione del nuovo spray Neo Borocillina Sollievo Tosse. Per un prodotto così distintivo la scelta è stata quella di spiegare in modo chiaro l’azione dello spray con una demo scientifica. Una soluzione classica che diventa insolita e si integra perfettamente all’interno della storia grazie alla presenza dei due diavoletti che vengono prima intrappolati dal film protettivo e così sconfitti. Queste le parole di Giovanni Ghelardi, partner Serviceplan Group: “Sono molto contento che un’idea così immediata come i diavoletti della gola, che ormai appartiene a Neo Borocillina da diversi anni, stia crescendo e dando vita a un mondo marca così unico da abbracciare tutte le patologie invernali, e così inimitabile nel cuore degli italiani”. Il planning La strategia di comunicazione per il lancio della nuova referenza è stata sviluppata da Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, e prevede due spot tv da 20 e da 15 secondi, on air su tutti i canali generalisti e sulle principali emittenti della piattaforma digitale e satellitare. In sinergia con il mezzo televisivo, il centro media guidato in Italia da Andrea Sinisi ha previsto anche una campagna digital che coinvolge portali e siti di grande traffico in una campagna cross device. Completa, infine, il communication plan un’attività sea, il cui obiettivo è quello di intercettare gli utenti alla ricerca di informazioni sui rimedi per le principali patologie invernali e spingerli alla prova prodotto, portando anche traffico di qualità al sito web di Neo Borocillina. Andrea Sinisi, General Manager di Initiative, ha commentato: “Questa campagna è l’ultima in ordine temporale di una lunga serie di nuovi lanci che ha portato in alcuni anni Neo Borocillina a diventare un riferimento indiscusso nel panorama OTC grazie a un esercizio di brand stretching molto ben architettato ed eseguito. Gran parte del merito è del team di marketing di Neo Borocillina, che ha progettato questo percorso di sviluppo con grande cura e capacità. Siamo felici di poter continuare a dare il nostro contributo non solo disegnando strategie media sempre più articolate, ma anche attuando un’attenta misurazione delle performance e delle sinergie che possiamo sfruttare tra la mother Brand Neo Borocillina e le molteplici sub brand di cui si compone oggi”.