Autore: Redazione
13/01/2016

Bootique vince l'incarico per le attività social di 10eLotto e Il Gioco del Lotto

La sigla si è aggiudicata la gara indetta quest’estate: già online le prime operazioni

Bootique vince l'incarico per le attività social di 10eLotto e Il Gioco del Lotto

Dopo essersi aggiudicata la gara indetta questa estate, Bootique è il nuovo partner per le attività social media di 10eLotto e Il Gioco del Lotto. Per Il Gioco del Lotto, il team creativo di Bootique guidato da Filippo Fiocchi ha proposto un piano di comunicazione incentrato sui numeri e la smorfia, reinterpretati in chiave moderna e al passo con i trend del web. Sulla Pagina Facebook sono presenti inoltre contenuti legati al tour 10 Ruote e tutte le attività di valorizzazione del patrimonio artistico italiano di cui si occupa il brand: queste sono supportate da Bootique anche attraverso branded content video e attività di comunicazione multicanale (contenuti per la sezione dedicata sul sito www.lottomaticaitalia.it e per l’app mobile Più Tua L’Italia). Per 10eLotto invece, il team di Bootique ha preso spunto dagli aspetti più ludici e dinamici di prodotto, come l’estrazione ogni 5 minuti, il numero ORO e la presenza di Francesco Totti come testimonial, per creare un legame tra l’esperienza di gioco e la vita quotidiana per spingere l’engagement degli utenti. “La solidità dell’impianto strategico e la conoscenza dei canali social media sono stati tra i punti di forza della proposta di Bootique - dichiara Annalisa Spanò, Marketing Director della Business Unit Lotto -. Il nostro percorso insieme è appena iniziato, ma il team creativo e social dell’agenzia ci stanno già dimostrando di saper parlare il linguaggio di Facebook e di riuscire a coinvolgere un target giovane e smart”. “Vogliamo rappresentare per Lottomatica un partner solido e affidabile, in grado di guidare le scelte di comunicazione secondo obiettivi chiari, misurabili e che sanno rispondere alle specifiche esigenze di marketing e business dell’azienda”, Stefano Pinzani, Head of Agency Services di Bootique. Lavorano al progetto, oltre a Fiocchi, il social media manager Paolo D’Alessandro e l’art Roberta Quagliarini. Marketing & Strategy: Gianluca Acerbi, Claudia Cottica.