Autore: Redazione
24/03/2016

Bonduelle: gara creativa a quattro

Le agenzie sfidanti: Red Cell, casiraghi greco&, Cayenne e Leagas Delaney

Bonduelle: gara creativa a quattro

Possibili novità in vista sul fronte creativo per Bonduelle, filiale dell’omonima azienda alimentare francese e di cui sono rispettivamente a.d. e d.m. per l’Italia Gianfranco D’Amico e Laura Bettazzoli. Il brand ha infatti deciso di rivedere il rapporto con la sua attuale agenzia, Red Cell, avviando una gara alla quale, oltre alla sigla guidata da Alberto De Martini, dovrebbero partecipare – secondo quanto risulta a DailyMedia – anche casiraghi greco&, Cayenne e Leagas Delaney. Obiettivo del pitch sarebbe quello di confrontare proposte che diano ancor più risalto al posizionamento qualitativo del marchio, particolarmente impegnato nella creazione di valore attraverso l’innovazione sostenibile, com’è stato anche l’anno scorso con il lancio, nel segmento della IV Gamma (dove il marchio è leader), della linea “Le Insalatine degli Agricoltori”, con caratteristiche fortemente distintive, a filiera corta e garantite direttamente dai coltivatori. Non a caso, nella relativa pubblicità televisiva a sostegno, i protagonisti erano proprio gli agricoltori, che presentavano in modo spontaneo e naturale il loro amore per la terra e l’impegno nel coltivare verdure di qualità. Bonduelle, che opera anche nel segmento dei surgelati, ha notevolmente incrementato l’anno scorso il proprio budget atl, portandolo a circa 3,5 milioni di euro. Il planning è a cura di ZenithOptimedia.