Autore: Redazione
30/09/2016

Boing e Cartoonito firmano un’iniziativa speciale unconventional per l’atteso gioco di Spin Master “Hatchimals”

Un progetto ideato per il misterioso interactive toy a forma d’uovo, svelato a livello mondiale il 7 ottobre

Boing e Cartoonito firmano un’iniziativa speciale unconventional per l’atteso gioco di Spin Master “Hatchimals”

Boing (canale 40 del DTT) e Cartoonito (canale 46 del DTT) – i canali nati dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner – arrichiscono il portfolio delle iniziative speciali unconventional targate Boing Spa con il lancio di “Hatchimals”, il misterioso interactive toy di Spin Master a forma d’uovo. Il suo contenuto e la sua modalità di gioco saranno svelati a livello mondiale solo il 7 ottobre. Boing e Cartoonito hanno promosso “Hatchimals” attraverso un progetto speciale – realizzato dal team creativo di Turner – e partito con una pianificazione on air top & tail in apertura e chiusura del break pubblicitario su Cartoonito con un meccanismo creativo che lega i due soggetti aumentando l’effetto teasing e un promo teaser da 5 secondi in onda su Boing e Cartoonito. Parte invece da questa settimana, per enfatizzare il lancio del gioco, un vero e proprio countdown on air dal 2 ottobre fino alla data dell’evento. Solo dopo la reveal date, sarà in onda il TG Cartoonito – il format da 45 secondi creato dal team creativo S&P di Turner – che il 7 ottobre svelerà finalmente ai piccoli spettatori del canale e ai loro genitori, con una vera breaking news da prima pagina, cosa nasconde il misterioso uovo. La pianificazione tv è stata realizzata con il coordinamento della divisione Unconventional della concessionaria Publitalia ‘80 in collaborazione con il team Sponsorship & Promotion di Turner.