Autore: Redazione
24/06/2016

Bmw guida la storia dei prossimi 100 anni

Il marchio lancia la nuova piattaforma next100.bmw.it

Bmw guida la storia dei prossimi 100 anni

È online la nuova piattaforma next100.bmw.it sviluppata da M&C Saatchi per celebrare i primi 100 anni di BMW, secondo lo spirito del brand. Guardando cioè non a un passato glorioso, ma al desiderio di guidare il futuro. A ciò che ancora dovremo vivere, ai prossimi 100 anni. Già anticipata da uno spot tv e da una pagina speciale su Gazzetta dello Sport, l’operazione rilancia il tema della campagna per il centenario della casa di Monaco - Il futuro è la nostra storia - questa volta coinvolgendo direttamente le persone e chiedendo loro cosa vorrebbero portare con sé nei prossimi 100 anni, per scrivere insieme la storia che vivremo. “Cosa porteresti nei prossimi 100 anni? Un istante che per te ha un valore speciale. Le parole che hai letto, ascoltato o che vorresti scrivere. Uno dei tanti spettacoli che la natura ci offre”. Così si legge sul sito. Saranno quindi i pensieri, le immagini, le parole, i video delle persone a raccontare cosa è davvero importante, quali emozioni custodire e portare nel futuro. BMW si impegna a raccogliere su un wall interattivo i contributi di tutti coloro che vorranno lasciare la propria testimonianza. All’operazione hanno già aderito anche personaggi dello spettacolo, musicisti e giornalisti. Il progetto aperto a tutti culminerà con l’evento per il centenario di BMW (in programma all’Autodromo di Monza il 23, 24 e 25 settembre), durante il quale i contenuti raccolti diventeranno protagonisti dei festeggiamenti. I contributi potranno essere condivisi e pubblicati sul wall anche attraverso i canali social grazie all’hashtag #next100. Inoltre, la stessa campagna display prevista a supporto trasformerà gli spazi media in piattaforme di upload, consentendo così di caricare il proprio contenuto trascinandolo nel banner.