Autore: Redazione
22/09/2016

Con “The Escape” BMW torna a produrre corti cinematrografici, a 15 anni di distanza dalla famosa serie “The Hire”

La creatività è a cura di Fallon con Clive Owen ancora “The Driver” al fianco di altre celebrità come Dakota Fanning, Jon Bernthal e Vera Farmiga. Il regista scelto è Neill Blomkamp

Con “The Escape”  BMW torna a produrre corti cinematrografici, a 15 anni di distanza dalla famosa serie “The Hire”

BMW annuncia il ritorno di BMW Films in occasione del suo 15esimo anniversario. La casa d’auto debutta domenica 23 ottobre su BMWFilms.com alle 18 (ora di New York) con “The Escape”, nuova serie di film che va ad aggiungersi alla pluripremiata serie di corti cinematografici “The Hire”. L’attore Clive Owen tornerà a recitare come “The Driver”, al fianco di altre celebrità come Dakota Fanning (“La guerra dei mondi”, “Mi chiamo Sam”), Jon Bernthal (“Walking Dead” e “The Punisher”) e Vera Farmiga (“The Departed”, “Up in the Air”). Dietro la macchina da presa questa volta ci sarà il regista Neill Blomkamp (“District 9”, “Elysium”), che entra così a far parte di un roster che include registi di cinema del calibro di Alejandro G. Inarritu, Ang Lee, Guy Ritchie, Joe Carnahan John Frankenheimer, John Woo e il compianto Tony Scott. La creatività di Fallon Per realizzare il film, BMW ha coinvolto alcuni dei suoi creativi di Fallon, Minneapolis: il direttore creativo Bruce Bildsten, il produttore esecutivo Brian DiLorenzo e il consulente creativo David Carter, che ha co-scritto il nuovo film con Blomkamp. Eric Stern e Steve Golin di Anonymous Content, produttori della serie di film precedente, produrranno anche “The Escape”. La prima serie originale di BMW Films, “The Hire”, ha debuttato nel 2001 con quattro film creati da Fallon e Anonymous Content con il regista e produttore esecutivo David Fincher. L’anno successivo, l’agenzia ha collaborato con la società di produzione RSA Films per altri quattro film. La campagna “The Hire” è diventata un’icona pubblicitaria, avendo vinto per prima il Titanium Lion al Cannes Lions International Festival of Creativity. È stata anche inserita nella lista delle “Top Campaigns of the 21st Century” di AdAge.