Autore: Redazione
18/01/2016

Blu ha una nuova agenzia creativa globale: The Corner

Blu ha una nuova agenzia creativa globale: The Corner

Blu, noto marchio tra chi utilizza sigarette elettroniche, ha preso una decisione riguardo la propria agenzia creativa a livello globale: si tratta di The Corner, struttura che ha dovuto attendere l’esito di una gara per vedersi assegnato l’incarico. Una scelta che viene però da lontano e ha attraversato vari passaggi, anche contradditori. E così, riavvolgendo il nastro, si scopre che Vccp, agenzia creativa integrata, si era aggiudicata la comunicazione del marchio relativa al Regno Unito, anche quella volta vincendo una gara, indetta da Blu dopo aver concluso il suo rapporto con Brothers And Sisters. Da quel momento però le cose si sono complicate, con Blu entrata in orbita Imperial Tobacco e la successiva nomina di John Wardley a globale chief marketing officer, e così il business nel Regno Unito è stato consolidato in un conto globale, da cui Vccp è rimasta esclusa. C’è da aggiungere che, come riportato a suo tempo da Campaign, la società, circa un anno fa, stava già esaminando possibili soluzioni inedite a livello creativo, dopo aver terminato il rappordel Fratelli e Sorelle creato uno spot televisivo per Blu nel 2014 intitolato "libertà Blu ".