Blu, al via adv globale di The Corner
Blu, il marchio di sigarette elettroniche, svela la sua nuova campagna globale intitolata “Just You & blu”. Al via da ieri in Gran Bretagna, Stati Uniti, Francia e Italia, dove l’azienda spera di affermarsi, la pianificazione gestita da M/SIX prevede uno spot da 90, 60 e 30” per tv, cinema e web e annunci stampa e OOH in bianco e nero. La campagna celebra lo stile di vita unico dei consumatori blu - ognuno col proprio spirito indipendente, che costruisce il proprio percorso di vita accompagnato da blu. La creatività è di The Corner che ha ideato una serie di cinque personaggi - un motociclista, un comico, una drag queen, un modello e un pilota - che rappresentano gli spiriti indipendenti che tracciano la propria strada nella vita. Il primo spot interpretato da una donna pilota di elicottero, è stato scritto da Tom Prendergast, mentre l’art direction è di Joe Stamp. La regia è di Romain Gavras per Iconoclast. The Corner ha recentemente vinto una gara contro VCCP per l’account globale. “Blu è il marchio più rappresentativo nella categoria dello svapo elettronico”, ha dichiarato John Wardley, chief marketing officer di Fontem Ventures, l’azienda madre di blu. “Questa campagna servirà a consolidare e a far crescere la posizione di leadership di cui gode blu negli Stati Uniti e nel Regno Unito, e introdurrà il marchio ai nuovi consumatori in Italia e in Francia, i nostri due mercati di lancio. La campagna coglie, in modo attento e coinvolgente, il momento di soddisfazione che blu dà ai nostri consumatori. Abbiamo volutamente evitato i luoghi comuni che hanno definito storicamente il marketing di questa categoria - non si tratta della durata della batteria, della varietà degli aromi o del device, ma di persone vere che si godono un momento vero con blu”.