Autore: Redazione
05/04/2016

Blu, al via adv globale di The Corner

Blu, al via adv globale di The Corner

Blu, il marchio di sigarette elettroniche, svela la sua nuova campagna globale intitolata “Just You & blu”. Al via da ieri in Gran Bretagna, Stati Uniti, Francia e Italia, dove l’azienda spera di affermarsi, la pianificazione gestita da M/SIX prevede uno spot da 90, 60 e 30” per tv, cinema e web e annunci stampa e OOH in bianco e nero. La campagna celebra lo stile di vita unico dei consumatori blu - ognuno col proprio spirito indipendente, che costruisce il proprio percorso di vita accompagnato da blu. La creatività è di The Corner che ha ideato una serie di cinque personaggi - un motociclista, un comico, una drag queen, un modello e un pilota - che rappresentano gli spiriti indipendenti che tracciano la propria strada nella vita. Il primo spot interpretato da una donna pilota di elicottero, è stato scritto da Tom Prendergast, mentre l’art direction è di Joe Stamp. La regia è di Romain Gavras per Iconoclast. The Corner ha recentemente vinto una gara contro VCCP per l’account globale. “Blu è il marchio più rappresentativo nella categoria dello svapo elettronico”, ha dichiarato John Wardley, chief marketing officer di Fontem Ventures, l’azienda madre di blu. “Questa campagna servirà a consolidare e a far crescere la posizione di leadership di cui gode blu negli Stati Uniti e nel Regno Unito, e introdurrà il marchio ai nuovi consumatori in Italia e in Francia, i nostri due mercati di lancio. La campagna coglie, in modo attento e coinvolgente, il momento di soddisfazione che blu dà ai nostri consumatori. Abbiamo volutamente evitato i luoghi comuni che hanno definito storicamente il marketing di questa categoria - non si tratta della durata della batteria, della varietà degli aromi o del device, ma di persone vere che si godono un momento vero con blu”.